Manovra,Ciambetti: Stiamo lavorando con cautela
Giovedi 3 Giugno 2010 alle 19:44 | 0 commenti
Roberto Ciambetti, Regione Veneto - L'assessore al bilancio della regione del Veneto, Roberto Ciambetti, interviene sulla manovra economica e finanziaria 2011-2012 varata dal Governo. "I nostri uffici - spiega - da giorni stanno elaborando modelli diversi di calcolo sulla manovra finanziaria del 31 maggio, perché, mutando alcuni parametri, che devono essere ancora definiti con esattezza, mutano anche i risultati finali in maniera direi abbastanza significativa. Ciò significa che siamo ancora in una fase previsionale, in cui è possibile avanzare delle ipotesi per altro abbastanza credibili e per alcuni aspetti preoccupanti; tuttavia prima di pubblicare i risultati occorre cautela onde non ingenerare confusione e, soprattutto, non alimentare preoccupazioni o tensioni inopportune".
"La prudenza - conclude Ciambetti - è una virtù che di questi giorni dovrebbe essere praticata da tutti, anche perché la manovra di maggio non ha riflessi nell'immediato per i conti regionali, bensì si sviluppa nel 2011 e 2012, per cui abbiamo tempo sufficiente per fare tutte le analisi e proporre le soluzioni ai tagli che il legislatore ci impone".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.