Manovra: più attenzione allo sviluppo e al lavoro per i giovani
Venerdi 26 Agosto 2011 alle 17:20 | 0 commenti
Generazione Futuro Veneto - I dati sulla disoccupazione giovanile e sulla flessione dell'imprenditoria under 30 preoccupano per il futuro del Paese e del Nord Est. Generazione Futuro del Veneto chiede maggiore impegno del Governo sui temi dello sviluppo, con particolare attenzione al lavoro per i giovani e al sostegno verso una nuova imprenditoria.
"Dati più che allarmanti, quelli pubblicati da uno studio di Datagiovani che rivelano che in 5 anni, sono stati persi 64 mila imprenditori under 30; ed è proprio il nostro Veneto, ad essere stata l'area più colpita.
I giovani, avrebbero bisogno di meno tasse e meno burocrazia, per poter essere facilitati ad entrare nel mondo imprenditoriale. Il Governo, nella sua manovra "tutta tasse" (che sarebbe tanto piaciuta a Visco), ha fatto esattamente il contrario.
Ricordando che un giovane su tre è tutt'ora disoccupato, mentre PdL e Lega litigano su pensioni e province, ci chiediamo quando si inizierà a pensare anche alla crescita del Paese e al futuro del nostro Nord Est e dell'Italia. Futuro che passa attraverso le riforme del fisco, del mercato del lavoro e del welfare. Riforme promesse da 17 anni e mai realizzate.".
Lo dichiara in una nota Veronica Rigoni, per Generazione Futuro del Veneto - movimento giovanile di Futuro e Libertà .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.