Manovra Governo, domani al centro Assemblea Cisl
Domenica 6 Giugno 2010 alle 14:24 | 0 commenti
Luigi Copiello, Cisl Vicenza - L'incontro è programmato per domani, lunedì 7 giugno all'hotel Alfa. Interverrà il Segretario Confederale Giorgio Santini.
Un decreto "anticrisi" che sposta i problemi, ma non li risolve. Questo il delicato tema al centro dell'assemblea organizzata dalla Cisl di Vicenza per domani, lunedì 7 giugno, a partire dalle 9, all'hotel Alfa (via dell'Oreficeria, 50 - Vicenza). A discutere della manovra finanziaria 2011 - 2012, approvata in questi giorni dal Governo, saranno tutti i delegati ed i direttivi di categoria appartenenti al sindacato che, per l'occasione, verranno coordinati dall'intervento del Segretario Confederale Giorgio Santini.
«Il Paese intero è chiamato ad una forte responsabilità - sottolinea Luigi Copiello, segretario provinciale della Cisl di Vicenza Foto VicenzaPiù) -. Ma far pagare sempre i soliti e ramazzare soldi senza risolvere i problemi, non serve a nulla. Equità e produttività sono i punti fermi da cui ripartire. Gli effetti della manovra sul Pubblico Impiego non produrranno una reale ripresa economica, non aumenteranno la produttività e non miglioreranno i servizi. Entro breve ci ritroveremo a dover affrontare gli stessi problemi che stiamo cercando di sostenere ora. Dobbiamo invece pensare agli equilibri delle famiglie dei lavoratori e dei pensionati e alle prospettive future del Paese. Dobbiamo esigere che i dirigenti siano responsabili delle loro scelte, farla finita con servizi che rispondono solo ad esigenze di consenso elettorale e misurare le loro scelte in termini di efficienza ed efficacia».
Questa è la sfida che lancia la Cisl di Vicenza. «Dalla crisi si esce tutti insieme - continua Copiello -. Con un rinnovato senso di unità e di condivisione. Principi, questi, che non sono alla base della manovra finanziaria del Governo che fa pagare sempre le stesse persone».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.