Manovra e federalismo, Zaia: il paese chiede riforme
Venerdi 28 Maggio 2010 alle 14:16 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - "Le parole del Presidente del Consiglio confermano che il federalismo non corre alcun pericolo: si farà , e nei tempi stabiliti, perché è necessario alla ripresa del Paese. Pur comprendendo le ragioni che spingono un federalista convinto come il presidente Formigoni a temere ritardi nel varo di questa essenziale riforma, sono convinto che il federalismo si farà perché è il Paese che lo chiede e se lo aspetta; perché farà risparmiare e sarà l'iniezione di modernità indispensabile alla ripresa e al successivo sviluppo di tutti i territori.
Sono convinto che il confronto con il Governo - sulle richieste unanimi avanzate dalla Conferenza delle Regioni - sarà utile ad affrontare con accresciuto senso di responsabilità e decisione i sacrifici che ci vengono chiesti e cui l'Italia deve far fronte insieme al resto d'Europa".
Con queste parole il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia commenta le dichiarazioni del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e del Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni a proposito della manovra e del federalismo fiscale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.