Quotidiano |

Manifesto di Rete Imprese, Bonomo: larga adesione nella nostra provincia

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 9 Maggio 2013 alle 21:27 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza - “Il manifesto di Rete Imprese Italia indirizzato alla classe politica con il titolo “Adesso tocca a voi” – spiega Agostino Bonomo, presidente di Confartigianato Vicenza - è stato letto e commentato in questo periodo da più di 80mila persone attraverso i nostri contatti su Facebook e, nei giorni in cui è rimasto nella “home page” del nostro sito associativo, sono stati in 1.200 gli imprenditori, i sindaci e gli amministratori locali che lo hanno sottoscritto, mentre altri 4mila ne hanno condiviso i contenuti.

Questo a dimostrazione di come esso tocchi i punti che stanno davvero a cuore alle aziende in questa difficile congiuntura economica, non limitandosi alla protesta contro l’immobilismo, ma formulando precise quanto urgenti proposte perché si passi dal rigore alla crescita”. E lo stesso Bonomo, dopo l’assemblea di Rete Imprese Italia svoltasi oggi a Roma presenti il premier Enrico Letta e il ministro allo Sviluppo Economico Flavio Zanonato, riassume le priorità che, secondo il mondo della piccola impresa, dovrebbero essere subito nell’agenda del governo: riduzione delle pressione fiscale, semplificazione, credito, sostegno al mercato di lavoro.

“A nostro avviso – ribadisce il presidente di Confartigianato Vicenza - questo è il momento per un decisivo cambio di rotta, perché non è più possibile chiedere altri sacrifici alle aziende e ai cittadini.  È tempo invece di interventi volti alla progressiva riduzione della pressione fiscale, da un lato contrastando e recuperando evasione ed elusione, dall’altro attraverso tagli di spesa capaci bonificare inefficienze, improduttività e veri e sprechi della macchina pubblica”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network