Manifesto di Rete Imprese, Bonomo: larga adesione nella nostra provincia
Giovedi 9 Maggio 2013 alle 21:27 | 0 commenti
Confartigianato Vicenza - “Il manifesto di Rete Imprese Italia indirizzato alla classe politica con il titolo “Adesso tocca a voi†– spiega Agostino Bonomo, presidente di Confartigianato Vicenza - è stato letto e commentato in questo periodo da più di 80mila persone attraverso i nostri contatti su Facebook e, nei giorni in cui è rimasto nella “home page†del nostro sito associativo, sono stati in 1.200 gli imprenditori, i sindaci e gli amministratori locali che lo hanno sottoscritto, mentre altri 4mila ne hanno condiviso i contenuti.
Questo a dimostrazione di come esso tocchi i punti che stanno davvero a cuore alle aziende in questa difficile congiuntura economica, non limitandosi alla protesta contro l’immobilismo, ma formulando precise quanto urgenti proposte perché si passi dal rigore alla crescitaâ€. E lo stesso Bonomo, dopo l’assemblea di Rete Imprese Italia svoltasi oggi a Roma presenti il premier Enrico Letta e il ministro allo Sviluppo Economico Flavio Zanonato, riassume le priorità che, secondo il mondo della piccola impresa, dovrebbero essere subito nell’agenda del governo: riduzione delle pressione fiscale, semplificazione, credito, sostegno al mercato di lavoro.
“A nostro avviso – ribadisce il presidente di Confartigianato Vicenza - questo è il momento per un decisivo cambio di rotta, perché non è più possibile chiedere altri sacrifici alle aziende e ai cittadini. È tempo invece di interventi volti alla progressiva riduzione della pressione fiscale, da un lato contrastando e recuperando evasione ed elusione, dall’altro attraverso tagli di spesa capaci bonificare inefficienze, improduttività e veri e sprechi della macchina pubblicaâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.