Manifesto anti Variati, Rigoni: la politica che alimenta l'antipolitica
Mercoledi 26 Settembre 2012 alle 12:30 | 0 commenti
Veronica Rigoni, Generazione Futuro - Spregevole lo show che alcuni esponenti del Pdl hanno fatto degustare ai vicentini in questi giorni: il manifesto che associa l'omicidio di Campo Marzo a Variati é l'ennesima prova di come spesso la politica alimenta da sé l'antipolitica. Utilizzare strumenti di questo tipo -per un pò di spazio sui media- senza fare i conti con i limiti morali é la prova di come alcuni agiscano con soli scopi propagandistici, anziché agire costruttivamente per Vicenza.
Non sarà di certo un manifesto con qualche segno rosso a far impressionare la gente, piuttosto farà pensare il fatto che sono stati proprio Pdl e Lega al Governo a mettere in atto radicali tagli alla sicurezza e alle forze di polizia. Sembra quindi la parodia del cane che si morde la coda, ma di stampo tristemente macabro. É evidente, Vicenza ha dei problemi oggettivi di sicurezza in alcune zone, ma non si risolveranno con qualche volantino ben pensato o con qualche sit-in improvviso: il tempo degli slogan non convince più nessuno.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.