Quotidiano | Categorie: Politica

Manifestazione studentesca il 13 marzo, Vicenza stazione FS ore 8.30

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 9 Marzo 2013 alle 22:46 | 0 commenti

ArticleImage

Coordinamento Studentesco Vicenza Schio - Durante questo autunno i movimenti studenteschi sono riusciti a creare un momento di conflitto reale, nel quale centinaia di migliaia di manifestanti si opponevano alle logiche di austerity e diktat della Troika, della BCE e del governo Monti. Dopo il "forzato" calo di tensione provocato dalla campagna elettorale, nella quale tutti i partiti hanno gareggiato con promesse infondate tralasciando, ancora una volta, il tema dell'istruzione, riemerge la situazione pregressa di grave crisi causata da tagli indiscriminati al welfare e più in particolare alla scuola pubblica che i governi di quest'ultimo decennio non hanno fatto altro che peggiorare.

Noi studenti continuiamo ad andare a scuola in luoghi fatiscenti, totalmente insicuri, pericolanti e non conformi alle leggi!
Non si può risparmiare sulla sicurezza dei ragazzi che ogni giorno attraversano un luogo pubblico che dovrebbe essere adeguato ad accogliere centinaia di persone!
Non abbiamo più intenzione di guardare le crepe che si allargano nei muri, le porte che si staccano dai cardini o i tetti in amianto che aspettano ancora di essere rimossi! Vogliamo che ci venga garantita la sicurezza nelle scuole che dobbiamo vivere tutti i giorni!
Mentre le scuole crollano si investe sulle spese militari e le basi di guerra tagliando sui trasporti pubblici e l'istruzione!!
Vicenza è la città che più di tutte è stata colpita dalla piaga delle basi militari le cui spese sono pagate per il 40% con il denaro pubblico!
In questo clima di dilagante malcontento diffuso soprattutto tra i giovani crediamo che sia indispensabile creare una vera alternativa fatta di partecipazione attiva e lotta che nasca dai movimenti sociali e studenteschi .
Per questo, dopo aver raccolto le foto delle scuole malridotte ed aver richiamato l'attenzione del comune e della prefettura sul problema dell'edilizia scolastica attraverso il flash-mob di venerdì 1 Marzo,dopo aver denunciato per l'ennesima volta gli sprechi delle basi militari presenti nel nostro territorio, GLI STUDENTI E LE STUDENTESSE DEL NORD-EST SCENDERANNO IN PIAZZA MERCOLEDÌ 13 MARZO!!!
RITROVO ORE 08.30 STAZIONE FS VICENZA!!

BE STUDENT BE REBEL


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network