Manifestazione referendum indipendenza del Veneto, Bizzotto: messaggio forte
Lunedi 2 Dicembre 2013 alle 12:09 | 0 commenti
On. Mara Bizzotto, LN - “Da Bassano del Grappa, cuore del Veneto, si alza fortissima la voce di libertà della nostra terra. La marea di gente che ha invaso Bassano ha lanciato una straordinaria sfida di democrazia e di libertà che i palazzi del potere non potranno più ignorare: i Veneti vogliono essere padroni del proprio futuro e avere la possibilità di votare sull’indipendenza da Roma. E niente e nessuno ci potrà togliere questo dirittoâ€.
Lo dichiara l’europarlamentare bassanese Mara Bizzotto, vicesegretario veneto della Lega Nord, presente alla manifestazione “Il Veneto Decida†svoltasi a Bassano del Grappa a sostegno del referendum per l’indipendenza del Veneto che ha visto la partecipazione del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia.
“I 5 milioni di Veneti hanno il sacrosanto diritto di votare il referendum per l’indipendenza dallo Stato centrale – afferma l’eurodeputata Bizzotto – Questa è una battaglia di libertà e di democrazia: non c’è ragione al mondo perché al Popolo Veneto sia impedito di esercitare il proprio diritto all’autodeterminazione, e chi agita il tabù della Costituzione italiana usa una pistola scaricaâ€.
“Ora la palla passa al Consiglio Regionale del Veneto: non approvare l’indizione del referendum sarebbe una colpa grave e uno schiaffo inaccettabile per i Veneti e per i 147 Comuni e le 4 Province che, ad oggi, hanno approvato ufficialmente la richiesta di far svolgere il referendum†conclude l’on. Mara Bizzotto.ÂAccedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.