Quotidiano |

Manifestazione per i Marò, Donazzan: il 23 novembre tutti a Roma

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 5 Novembre 2013 alle 15:53 | 0 commenti

ArticleImage

Elena Donazzan, assessore regionale del Veneto - "Venti mesi caratterizzati da una parte da ingiustizie, decisioni incomprensibili ancorché ridicole, negligenze diplomatiche e governative; dall'altra da quel senso di onore e dignità che i nostri due marò congiuntamente ai loro familiari hanno sempre mostrato da quel maledetto giorno in cui questa vergognosa vicenda ha avuto inizio".

Esordisce così l'Assessore regionale del Veneto, Elena Donazzan, annunciando la sua partecipazione alla manifestazione organizzata dai familiari dei Fucilieri di Marina prigionieri in India, che si svolgerà sabato 23 novembre a Roma.

"Il colpevole silenzio a cui ci hanno abituato le nostre istituzioni è stato squarciato dal desiderio di giustizia che le famiglie dei Fucilieri del Battaglione San Marco Latorre e Girone hanno deciso di esternare con una manifestazione che spero possa vedere una sentita e trasversale partecipazione", afferma Donazzan. "L'Italia ha un disperato bisogno di Unità, quel senso di appartenenza collettivo ad una Patria e che dovrebbe prescindere da divergenze politiche o ideologiche.

E' la Patria tutta che dovrebbe rispondere presente all'accorato appello dei familiari dei nostri due marò – sottolinea l’Assessore regionale – è la Patria tutta che dovrebbe pretenderne la liberazione immediata ed il rientro a casa, è sempre la Patria tutta che avrebbe dovuto inorridire di fronte a questi infiniti giorni di una prigionia che non hanno minimamente scalfito l'onore dei nostri due militari ma macchiato indelebilmente la coscienza del nostro Stato".

"Il 23 novembre - chiosa Donazzan - l'Italia ha un'occasione per destarsi, non perdiamola. Dal Veneto saremo presenti con pullman, militanti e tanta sete di giustizia e verità".
L'appuntamento è a Roma in Piazza Bocca della Verità alle ore 15, da li il corteo si snoderà per le vie del centro per concludersi alle ore 17 in Piazza Santi Apostoli.

Leggi tutti gli articoli su: Elena Donazzan, Marò

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network