Quotidiano | Categorie: Politica

Manifestazione per i marò, Berlato: facciamo sentire la nostra vicinanza

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 25 Ottobre 2013 alle 17:45 | 0 commenti

ArticleImage

On. Sergio Berlato, PDL-PPE - “La manifestazione per i nostri marò organizzata dai loro parenti è certamente un atto meritorio, un’occasione in cui tutti siamo invitati a fare sentire la nostra vicinanza e il nostro affetto a Massimiliano e Salvatore in primis, ma anche alle loro famiglie con grande forza e dignità lottano per riabbracciare al più presto i loro cari in Italia ”.

Commenta così Sergio Berlato, deputato al Parlamento europeo e coordinatore provinciale del Pdl Vicenza, la marcia di solidarietà promossa dalle famiglie dei fucilieri di Marina, il maresciallo  Massimiliano Latorre e il sergente Salvatore Girone, che si svolgerà a Roma il 23 novembre “per richiamare l’attenzione sulla triste vicenda che vede da oltre 20 mesi i due militari ingiustamente trattenuti in India”. “E’ evidente- prosegue il deputato europeo- che l’inchiesta in cui sono imputati i nostri due connazionali, si è incagliata in cortocircuito politico-giudiziario, ed è quindi importante e necessario tenere alta l’attenzione su questa delicata vicenda”.

“Mi auguro- aggiunge Berlato- che questa iniziativa, oltre a fare sentire la nostra solidarietà ai due fucilieri e ai loro familiari, sia di stimolo anche per il nostro Governo, perché è inammissibile che siano passati quasi due anni e la situazione sia ancora in stallo, sembra quasi ci sia il timore di dire che quello che sta accadendo è un’enorme ingiustizia”. “Se qualcuno non crede che lo sia- conclude l’europarlamentare- o non è in grado di portare avanti questa battaglia, è pregato di farsi da parte e di farsi sostituire da chi ha a cuore l’interesse nazionale e dei nostri cittadini”.

Leggi tutti gli articoli su: Sergio Berlato, Marò

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network