Quotidiano | Categorie: Politica

Manifestazione indipendentisti catalani ed europei, presente anche Guadagnini

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 13 Settembre 2015 alle 00:07 | 0 commenti

ArticleImage

Nota di Antonio Guadagnini, consigliere regionale INV

Gli indipendentisti europei si ritrovano in questi giorni a Barcellona, e tra di essi è presente anche un rappresentante veneto, Antonio Guadagnini (primo a destra foto ndr), consigliere regionale di Indipendenza Noi Veneto e componente dell'Ufficio di presidenza del Consiglio Regionale.

Guadagnini ha infatti partecipato ieri a Barcellona alla Diada, "Diada Nacional de Catalunya", la manifestazione di cultura e indipendentismo catalano, a cui hanno partecipato oltre un milione di pacifici cittadini. La Diada, dichiara Guadagnini da Barcellona, "è stata ancora una volta una dimostrazione del Popolo Catalano di incredibile partecipazione popolare in difesa di uno dei fondamentali diritti umani, il diritto di autodeterminazione. Una immane dimostrazione di dignitá della societa civile che massicciamente, gioiosamente e pacificamente afferma senza mai vacillare un solo istante la propria ferma volontá a realizzare il proprio percorso di autodeterminazione sino all'indipendenza". Questa mattina Guadagnini ha poi preso parte alla riunione operativa del coordinamento internazionale ICEC (International commission of european citizens, una Federazione sociale avviata da catalani e scozzesi nel 2009, con l'obiettivo di diffondere e rafforzare il tema dell'autodeterminazione dei popoli): "insieme stiamo pianificando azioni internazionali a supporto del diritto all'espressione popolare. Attorno al tavolo c'erano delegati Catalani, Fiamminghi, Sud Tirolesi, Scozzesi e Baschi per dar vita ad una serie di iniziative in tutta Europa. Tra queste si inseriscono anche i convegni internazionali in Veneto che avevo già annunciato al momento della creazione dell'intergruppo regionale per l'autodeterminazione".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network