Manifestazione Cisl di protesta davanti alla Prefettura contro decreto Salva Italia
Lunedi 5 Dicembre 2011 alle 18:55 | 0 commenti
Cisl Vicenza -  Questo pomeriggio, alle 17, la Cisl di Vicenza ha organizzato una manifestazione di protesta davanti alla Prefettura di Vicenza contro la manovra presentata ieri dal Ministro Monti (foto d'archivio).
Le ragioni della protesta sono contenute in un documento della Segreteria pubblicato sul sito del sindacato: "Ancora una volta il peso del risanamento grava esclusivamente sulle spalle di lavoratori e pensionati, con ulteriori modifiche dei requisiti di accesso alle pensioni (di vecchiaia e anzianità ) e con il mancato adeguamento all'inflazione delle pensioni già in essere."
"Inoltre le misure che la CISL ha sostenuto per garantire l'equità (imposta patrimoniale, taglio ai costi della politica, lotta più incisiva all'evasione fiscale) non sono state prese in considerazione da questo Governo. Infine, dal punto di vista del metodo, il Governo non ha dato spazio ad una discussione vera con le parti sociali, che avrebbe permesso di trovare soluzioni condivise per il risanamento dei conti, ma si è limitato ad illustrare i provvedimenti già decisi senza tener conto dell'opinione di chi rappresenta i lavoratori e i pensionati. Per questo motivo la CISL di Vicenza dà un giudizio fortemente negativo sui provvedimenti che sono stati annunciati, e proclama lo stato di mobilitazione; nei prossimi giorni verranno decise iniziative sia a livello nazionale che territoriale".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.