Maltempo. Zaia: fare squadra per rispondere ai cittadini. Rimpinguare fondo protezione civile
Giovedi 4 Novembre 2010 alle 14:38 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - "In questa circostanza spero che il Veneto faccia veramente squadra. Direi che tutte le forze politiche, e lo voglio sottolineare, hanno dimostrato questa volontà ". Lo ha detto il presidente della Regione Luca Zaia a margine dell'inaugurazione di Fieracavalli, che ha aperto i battenti oggi a Verona.
"Ringrazio sindaci, esercito, protezione civile, forze dell'ordine - ha aggiunto Zaia - e tutti quelli che stanno lavorando, anche i singoli cittadini che magari non hanno avuto l'acqua in casa ma si sono presentati nei teatri dell'alluvione". "Ora serviranno interventi e azioni a ventaglio e coordinate e ringrazio il sottosegretario Guido Bertolaso, che è subito venuto a fare il punto della situazione. Il suo ruolo è importante, visto anche che gestisce il fondo nazionale della protezione civile, cioè il salvadanaio dai quali prendere i finanziamenti per queste emergenze. Ovvio che nella nostra situazione - ha concluso Zaia - il salvadanaio dovrà essere rimpinguato, perché non ci bastano i fondi attualmente a disposizione".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.