Maltempo, Zaia a Burlando e alla popolazione ligure: Veneto pronto per dare una mano
Mercoledi 26 Ottobre 2011 alle 16:34 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - Totale e piena solidarietà a Claudio Burlando e alla popolazione ligure è stata espressa dal presidente del Veneto Luca Zaia. Già ieri pomeriggio il presidente veneto aveva sentito il collega della Liguria e oggi ha ribadito, nel corso del consueto Punto Stampa settimanale, la disponibilità ad inviare una colonna mobile attrezzata e autosufficiente, mezzi, tecnici, volontari, ad aprire una sottoscrizione e in generale a fare ciò che può servire.
"Siamo assolutamente a fianco dei liguri e la Liguria sa che ci siamo - ha detto Zaia - ci muoveremo se e quando ce lo chiedono, perché in frangenti del genere l'organizzazione è fondamentale e il fai da te dannoso. La situazione è gravissima e le immagini scioccanti che vediamo non possono lasciare impassibili i veneti, che un anno fa hanno subito un disastro devastante. Spero che il mondo dell'informazione non faccia l'errore compiuto allora con il Veneto e punti invece i riflettori su questa tragedia, perché i liguri non vengano dimenticati".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.