Maltempo: Stival, una notte in prima linea
Giovedi 17 Marzo 2011 alle 11:30 | 0 commenti
Daniele Stival, Regione Veneto -  Notte di normale insonnia e in prima linea sul fronte del maltempo per l'assessore alla protezione civile del Veneto Daniele Stival, che ha trascorso le ultime 14 ore in giro per il territorio regionale a verificare di persona le zone e le situazioni più critiche per l'effetto del maltempo, a fianco delle centinaia di volontari di Protezione Civile impegnati in questa nuova emergenza idraulica, ai Vigili del Fuoco e alle Forze dell'Ordine.
"Li ringrazio, li dobbiamo tutti ringraziare per quello che fanno, con straordinario impegno e abnegazione", ha sottolineato Stival, che era accompagnato dal responsabile della Protezione Civile del Veneto Roberto Tonellato.
"Il tempo avverso, anche in questa occasione con precipitazioni concentrate di intensità superiore al previsto - ha aggiunto l'assessore, che a Soave ha incontrato il sindaco e la cittadinanza - ha di nuovo messo a dura, durissima prova le nostre comunità , già devastate lo scorso autunno. Comprendo bene la rabbia degli amministratori e della gente, che in pochi mesi hanno subito un secondo dramma. La considero uno sprone ulteriore a fare ancora di più: verranno verificate tutte le azioni fatte o non fatte, facendo in modo che venga data priorità alle azioni utili alla sicurezza di tutti i cittadini di quell'area".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.