Maltempo: protezione civile Veneto interviene in aiuto di altre regioni
Sabato 11 Febbraio 2012 alle 15:16 | 0 commenti
Regione Veneto - In accordo con il presidente Luca Zaia, l'assessore regionale Daniele Stival ha attivato la protezione civile del Veneto per intervenire in aiuto delle Regioni più colpite dall'emergenza maltempo. "Le situazioni riscontrate sulla nostra regione - sottolinea Stival - ci consentono di poter inviare alcuni dei nostri mezzi e i volontari della protezione civile regionale, senza che il territorio veneto resti sguarnito".
"Avevamo già informato nei giorni scorsi il Dipartimento nazionale della nostra massima disponibilità a partecipare alle azioni di soccorso nelle zone in difficoltà per la neve ed il gelo". Fino a questo momento sono stati resi disponibili complessivamente una ventina di uomini e 16 mezzi: si tratta di tre turbine e sgombraneve, tre turbine piccole, tre tra autocarri e furgoni, quattro fuoristrada e tre spargisale. Le squadre di volontari operano a Falerone (Fermo) nelle Marche fino a dopodomani, due squadre sono dislocate a Roma e Subiaco nel Lazio e una squadra si porterà a Falerone dal 13 al 17 febbraio mentre un'altra squadra è da oggi a Filottrano (Ancona) per operare fino al 16 febbraio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.