Maltempo: Protezione Civile in allerta, Stival in centrale operativa
Mercoledi 16 Marzo 2011 alle 16:25 | 0 commenti
Daniele Stival, Regione Veneto - Dall'alba di oggi è all'erta h 24 la Protezione Civile del Veneto, dalla Centrale operativa regionale, dove si trova anche l'assessore regionale Daniele Stival, alle strutture di volontariato organizzato dislocate in tutto il territorio regionale, passando per i comandi dei Vigili del Fuoco, le Forze dell'Ordine i Geni Civili regionali e i Consorzi di Bonifica. "Stiamo monitorando in continuo la situazione, che è peggiorata con una rapidità superiore alle previsioni pur negative - ha affermato Stival - e ci stiamo muovendo per alleggerire le conseguenze e dare sostegno alle popolazioni colpite".
"Siamo tutti in prima linea e dobbiamo operare con saggezza e in tempo reale per evitare ulteriori danni nelle zone critiche di Verona e di Vicenza. Il mio pensiero va in questo momento a quanti stanno conoscendo, a pochi mesi di distanza dalla prima, gli effetti di una seconda alluvione: vi siamo accanto. Ma ringrazio soprattutto e sin d'ora i volontari che si sono nuovamente attivati con abnegazione, spirito di sacrificio e spesso a proprie spese per operare su un fronte che è già molto vasto".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.