Stato allarme: piena alle 2 con 6,25 m. Auto da spostare anche in zone esondate solo nel 2012
Giovedi 16 Maggio 2013 alle 23:07 | non commentabile
Comune di Vicenza, ore 22.37 - Il Bacchiglione ha raggiunto quota 5 metri e 75 centimetri, ma un nuovo sms di permanenza dello stato di allarme è stato diramato in questi minuti perché la previsione dà fiumi in aumento. La Regione Veneto ha infatti diffuso un nuovo modello previsionale con picco alle 2 di questa notte a 6 metri e 25 centimetri.
Alcune automobili della polizia locale stanno avvisando con megafoni anche le zone esondate solo nel 2012 in cui è opportuna la messa in sicurezza dei mezzi, tra cui contrà Santi Apostoli, tutta la zona di contrà Torretti, piazza Araceli, porta Santa Lucia, contrà San Pietro e via Nazario Sauro.
Â
Comune di Vicenza, ore 20.52Â -Â E' giunto un aggiornamento dalla Regione Veneto: il nuovo modello previsionale sposta in avanti l'onda di piena, fissando alle 23 il picco di piena che stima in 6 metri e 10 centimetri.
Comune di Vicenza, ore 19.47Â -Â La Regione Veneto ha emanato un nuovo modello previsionale secondo il quale l'ondata di piena prevista a ponte degli Angeli scenderebbe a 5 metri e 90 verso le 21.
In questo momento il Bacchiglione ha raggiunto quota 5,63.
Per quanto riguarda le strade, nuovi allagamenti si sono registrati in queste ore in viale dell'Oreficeria, in strada di Ca' Balbi all'altezza di strada della Caveggiare, strada di Caperse, viale Trissino, viale Eretenio.
Alcuni parcheggi sono stati inoltre chiusi a titolo precauzionale: park Fogazzaro, parcheggio di piazza Matteotti e il piano inferiore del nuovo parcheggio Borgo Berga.