Quotidiano |

Stato allarme: piena alle 2 con 6,25 m. Auto da spostare anche in zone esondate solo nel 2012

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 16 Maggio 2013 alle 23:07 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza, ore 22.37  -  Il Bacchiglione ha raggiunto quota 5 metri e 75 centimetri, ma un nuovo sms di permanenza dello stato di allarme è stato diramato in questi minuti perché la previsione dà fiumi in aumento. La Regione Veneto ha infatti diffuso un nuovo modello previsionale con picco alle 2 di questa notte a 6 metri e 25 centimetri.

Alcune automobili della polizia locale stanno avvisando con megafoni anche le zone esondate solo nel 2012 in cui è opportuna la messa in sicurezza dei mezzi, tra cui contrà Santi Apostoli, tutta la zona di contrà Torretti, piazza Araceli, porta Santa Lucia, contrà San Pietro e via Nazario Sauro.
 

Comune di Vicenza, ore 20.52  -  E' giunto un aggiornamento dalla Regione Veneto: il nuovo modello previsionale sposta in avanti l'onda di piena, fissando alle 23 il picco di piena che stima in 6 metri e 10 centimetri.

 

Comune di Vicenza, ore 19.47  -  La Regione Veneto ha emanato un nuovo modello previsionale secondo il quale l'ondata di piena prevista a ponte degli Angeli scenderebbe a 5 metri e 90 verso le 21.
In questo momento il Bacchiglione ha raggiunto quota 5,63.
Per quanto riguarda le strade, nuovi allagamenti si sono registrati in queste ore in viale dell'Oreficeria, in strada di Ca' Balbi all'altezza di strada della Caveggiare, strada di Caperse, viale Trissino, viale Eretenio.
Alcuni parcheggi sono stati inoltre chiusi a titolo precauzionale: park Fogazzaro, parcheggio di piazza Matteotti e il piano inferiore del nuovo parcheggio Borgo Berga.

 

 

Leggi tutti gli articoli su: allagamenti, alluvione, Fiumi, esondazioni, Rischio alluvione





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network