Maltempo: lettera-appello di Zaia ai parlamentari veneti
Giovedi 4 Novembre 2010 alle 09:35 | 0 commenti
luca Zaia, Regione Veneto - "La popolazione veneta e l'economia della nostra regione hanno bisogno di massicci interventi di sostegno per affrontare questa difficoltà . Sono convinto che solo agendo in maniera sinergica e concentrando gli sforzi di tutti sarà possibile fornire risposte concrete che consentano di superare questa catastrofe. Mi appello anche alla vostra sensibilità e all'azione che ciascuno di voi potrà promuovere nell'esercizio del proprio mandato".
Con questa parole, contenute in una lettera-appello inviata ai parlamentari veneti di tutti gli schieramenti politici, il presidente della Regione Luca Zaia chiede ai rappresentanti del Veneto alla Camera e al Senato di fare squadra per affrontare la difficile situazione legata all'alluvione che ha colpito "pressochè l'intero territorio della Regione del Veneto".
"Le dimensioni della catastrofe - scrive ancora Zaia - m'impongono di ricercare ogni possibile ed utile canale ed azione per convogliare sulla nostra Regione ogni forma di aiuto e di supporto che possa consentire di affrontare tempestivamente l'emergenza e permettere alla popolazione veneta di risollevarsi".
Zaia ha allegato alla missiva rivolta ai parlamentari veneti anche la lettera inviata stamattina al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.