Quotidiano | Categorie: Politica

Maltempo, Pastorelli (Psi): Zaia scarica responsabilità dopo mesi di immobilismo

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 27 Maggio 2013 alle 15:31 | 0 commenti

ArticleImage

On. Oreste Pastorelli, Psi - “Dopo mesi di piogge torrenziali e allagamenti, il governatore Zaia sembra accorgersi, solo oggi, della gravità della situazione, invocando l’aiuto di Roma. Un atteggiamento che lascia perplessi circa il modus operandi della Giunta nell’identificare le priorità, e la capacità del Governatore stesso di stabilire un sano rapporto di comunicazione con il territorio”. Ad affermarlo è il deputato del Psi, Oreste Pastorelli, che da tempo denuncia la disastrosa situazione nella quale versa la regione Veneto.

Colpita da un’ondata di maltempo senza precedenti e il protrarsi dell’inerzia da parte della Giunta regionale rispetto alla questione. “In particolare -  continua Pastorelli -   “penso al danno subito dagli agricoltori che, a causa degli allagamenti, non hanno potuto avere accesso ai terreni agricoli e agli imprenditori che hanno subito ingenti perdite. Una situazione che mette in ginocchio l’economia regionale della quale, solo ora, Zaia prende coscienza. Nelle scorse settimane – aggiunge il deputato Psi  -  ho rivolto un’interrogazione parlamentare ai ministri delle Politiche Agricole, dell’Ambiente e degli Affari Regionali per chiedere spiegazione riguardo i 10 milioni di Euro che la Giunta aveva annunciato, come misura per far fronte all’emergenza, senza dare alcun seguito alle promesse. Oggi, Zaia non fa alcun riferimento a quei fondi cercando di cavalcare il malcontento, causato dalle proprie inefficienze, e nascondendosi dietro pretestuose accuse colme della più logora retorica leghista”.

Leggi tutti gli articoli su: Maltempo, alluvione, PSI, Regione Veneto, Oreste Pastorelli

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network