Quotidiano |

Rimane sostenuto il livello del Bacchiglione. Aggiornamento della situazione in Veneto

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 18 Marzo 2011 alle 10:31 | 0 commenti

ArticleImage

Veneto - La situazione di allarme connessa al maltempo in Veneto è in lento ma progressivo miglioramento, anche se permangono tuttora delle criticità. Alle 5 di stamani il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un aggiornamento che rileva come rimangono molto sostenuti i livelli dei fiumi Fratta, Gorzone, Bacchiglione, Lemene e Livenza in particolare nel tratto di pianura. I livelli idrometrici nelle zone montane e pedemontane sono invece in generale decremento.

Sono transitati i colmi anche nelle sezioni terminali pur rimanendo ancora sopra i livelli di guardia. Permangono ancora attivi i servizi di piena sui fiumi Agno-Guà, Bacchiglione, Livenza, Monticano, Muson dei Sassi, Lemene, Tagliamento e Circondario idraulico di Padova ed Este. Si segnala la situazione ancora critica sulla rete idrografica secondaria di tutta la bassa pianura. Sono stati segnalati eventi franosi sul territorio dei Colli Euganei, nel vicentino e veronese, smottamenti nel bellunese.
A seguito dell'esaurimento delle precipitazioni si attende l'ulteriore decremento dei livelli idrometrici anche nelle zone di pianura. I livelli permarranno elevati anche nelle prossime ore nei fiumi Fratta, Gorzone, Lemene, Livenza e Bacchiglione. La marea sostenuta limiterà il normale deflusso di piena. Permane il rischio di innesco e riattivazione di fenomeni franosi, dovuti all'elevata saturazione dei terreni.

Leggi tutti gli articoli su: veneto, Maltempo, Bacchiglione, Protezione Civile

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network