Maltempo, Fracasso: attuare piano straordinario di mitigazione
Venerdi 17 Maggio 2013 alle 18:47 | 0 commenti
Stefano Fracasso, consigliere regionale del Partito Democratico - Fracasso commenta la situazione prodottasi con l’emergenza maltempo nel Veneto: “Oltre ai due grandi interventi di messa in sicurezza dell’area vicentina, che sono i bacini a Caldogno e Trissino, è chiaro che non possono esserci passi indietro nella manutenzione e nella messa in sicurezza del reticolo idrografico complessivo del territorio".
Occorre agire nella direzione indicata dal Piano straordinario di mitigazione approvato dalla Regione nel 2012, rispetto alle cui necessità , purtroppo, a livello regionale il piatto langue. Quel Piano contiene tutte le priorità di intervento, in particolare per i Tesina e il Retrone. È chiaro che la sicurezza idrogeologica deve restare una priorità costante dell’agenda di governo regionale e nazionale, al di là delle singole emergenze, con uno sforzo finanziario straordinarioâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.