Maltempo, Fantò (Psi): dove sono finiti i 10 milioni per le imprese colpite da calamità?
Venerdi 17 Maggio 2013 alle 17:22 | 0 commenti
Luca Fantò, segretario provinciale Psi Vicenza - Il PSI della provincia di Vicenza, esprime le proprie perplessità per quanto sta accadendo in queste ore a Vicenza e nella sua provincia. Il Partito già da tempo è intervenuto anche in sede nazionale per sollecitare interventi significativi. In particolare Oreste Pastorelli, deputato del Psi e membro della Commissione Ambiente della Camera, proprio nei giorni scorsi aveva presentato un’interrogazione parlamentare per chiedere al Presidente del Consiglio dei Ministri, Enrico Letta, e al Ministro dell’Ambiente, Andrea Orlando.
Spiegazioni in merito allo stanziamento, ripetutamente annunciato dalla Giunta regionale veneta, di circa 10 milioni di Euro da destinarsi alle imprese colpite da fenomeni calamitosi. Fondi rispetto ai quali l’amministrazione regionale, ad oggi, non ha ancora chiarito né i tempi, né i modi per l’effettiva fruizione, a fronte di una situazione drammatica che l’evento di oggi, tristemente, ci ricorda.
Il PSI, tornato in Parlamento, dimostra ancora una volta quanto l’esperienza dei partiti sia tale da non poter essere superficialmente accantonata dal populismo interessato solo a raccattare consensi approfittando dello smarrimento degli italiani. Un populismo che si propone sotto forma di sterile protesta urlata o di sorridente e bonaria maschera che spaccia come una vittoria la risibile “sospensione†di una gabella precedentemente imposta.
Il PSI invece, resta accanto alla gente e per essa si batte nella concreta quotidianità dei problemi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.