Opinioni | Quotidiano |

Maltempo, Fantò (Psi): dove sono finiti i 10 milioni per le imprese colpite da calamità?

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 17 Maggio 2013 alle 17:22 | 0 commenti

ArticleImage

Luca Fantò, segretario provinciale Psi Vicenza - Il PSI della provincia di Vicenza, esprime le proprie perplessità per quanto sta accadendo in queste ore a Vicenza e nella sua provincia. Il Partito già da tempo è intervenuto anche in sede nazionale per sollecitare interventi significativi. In particolare Oreste Pastorelli, deputato del Psi e membro della Commissione Ambiente della Camera, proprio nei giorni scorsi aveva presentato un’interrogazione parlamentare per chiedere  al Presidente del Consiglio dei Ministri, Enrico Letta, e al Ministro dell’Ambiente, Andrea Orlando.

Spiegazioni in merito allo stanziamento, ripetutamente annunciato dalla Giunta regionale veneta, di circa 10 milioni di Euro da destinarsi alle imprese colpite da fenomeni calamitosi. Fondi rispetto ai quali l’amministrazione regionale, ad oggi, non ha ancora chiarito né i tempi, né i modi per l’effettiva fruizione, a fronte di una situazione drammatica che l’evento di oggi, tristemente, ci ricorda.

Il PSI, tornato in Parlamento, dimostra ancora una volta quanto l’esperienza dei partiti sia tale da non poter essere superficialmente accantonata dal populismo interessato solo a raccattare consensi approfittando dello smarrimento degli italiani. Un populismo che si propone sotto forma di sterile protesta urlata o di sorridente e bonaria  maschera che spaccia come una vittoria la risibile “sospensione” di una gabella precedentemente imposta.

Il PSI invece, resta accanto alla gente e per essa si batte nella concreta quotidianità dei problemi.

Leggi tutti gli articoli su: PSI, Luca Fantò

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network