Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Magistrati siciliani sotto assedio, firma l'appello promosso dal Fatto Quotidiano

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 19 Agosto 2012 alle 14:30 | 2 commenti

ArticleImage

Maria Ricciardi (associazione Liberacittadinanza)  -  Liberacittadinanza esprime solidaretà ai magistrati di Palermo e Caltanisetta sotto assedio da parte dei più alti organi istituzionali solo perchè fanno il proprio dovere e invita a firmare l'appello, promosso dal Fatto Quotidiano, che che ha già superato 119.000 adesioni.

Nel silenzio generale e omertoso dei media (ad eccezione del Fatto Quotidiano ) e dei politici (ad eccezione di Di Pietro), tutti i ciitadini che credono ancora nella democrazia e nella Costituzione devono far sentire forte la propria voce, chiedere la verità sulla trattativa Stato-Mafia e su tutte le stragi di Stato. ORA BASTA!
Più di dieci anni fa il padre del pool antimafia, Antonino Caponnetto, si era rivolto a centinaia di ragazzi e adulti intervenuti ad un convegno riprendendo l’appello lanciato poco tempo prima da Antonio Ingroia: “Uomini e donne di buona volontà se ci siete battete un colpo!”.
A quella “chiamata” ognuno di noi ha il dovere morale di continuare a rispondere. Ora.

Clicca QUI per leggere l'appello e Firmare la petizione


Maria Ricciardi (associazione Liberacittadinanza)

www.liberacittadinanza.it


Commenti

Giorgio Langella
Inviato Domenica 19 Agosto 2012 alle 18:57

Totale appoggio ai magistrati palermitani che, tra mille difficoltà, lavorano per la verità e la giustizia.
Firmare l'appello è giusto e doveroso.
pasquale colatrella
Inviato Lunedi 3 Settembre 2012 alle 23:39

Penso che il sostegno ai magistrati, sia un dovere di quei cittadini, che credono ancora in questa Nazione.
Ed io ci credo .Grazie per il vostro impegno.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network