VicenzaPiùComunica |

"Magico Natale", fino all'8 gennaio una suggestiva atmosfera natalizia in centro storico

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 1 Dicembre 2011 alle 20:43 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Con il villaggio di Babbo Natale a San Lorenzo, le casette di legno in corso Palladio e Fogazzaro e il London Bus in piazza Castello

Ritorna per il secondo anno consecutivo "Magico Natale", diventato appuntamento fisso delle festività, iniziativa dell'associazione Il Tritone con il supporto dell'assessorato al turismo del Comune di Vicenza che porterà in città una splendida atmosfera per allietare la passeggiata non solo dei vicentini, ma anche dei turisti provenienti dalle altre città.

Dal 2 dicembre all'8 gennaio (fino all'8 gennaio dalle 10 alle 21, prefestivi e festivi dalle 10 alle 23, apertura facoltativa il 25 dicembre e l'1 gennaio) porterà in corso Palladio, corso Fogazzaro e piazza San Lorenzo tipiche casette di legno affiancate da alberi illuminati che proporranno oggetti natalizi originali di artigianato e prodotti gastronomici provenienti da varie zone d'Italia e dall'estero.
Nel villaggio di Babbo Natale in piazza San Lorenzo un'elegante struttura in legno, arricchita in parte da vegetazione, offrirà addobbi e articoli natalizi da regalo, oltre che piante decorative e ortaggi di stagione, mentre una zona relax con cioccolata calda e vin brulé sarà a disposizione per allietare la visita. I bambini avranno invece l'opportunità di incontrare Babbo Natale a cui potranno consegnare personalmente la loro letterina; potranno inoltre gustare prelibato zucchero filato che sarà loro dato in regalo.
Il villaggio rimarrà aperto fino all'8 gennaio tutti i giorni dalle 9 alle 20, i festivi e i prefestivi dalle 9 alle 21. Anche il 25 dicembre e l'1 gennaio dalle 13 alle 20 il villaggio sarà a disposizione di quanti vorranno raggiungere il centro storico.

Una nuova attrazione è prevista invece in piazza Castello dove dal 2 dicembre all'8 gennaio sosterà il London Bus, che avrà al suo interno anche un bar, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 24, festivi e prefestivi dalle 10 alle 24. Il 25 dicembre e l'1 gennaio dalle 13 alle 24.
Inoltre nel fine settimana verranno proposte numerose iniziative coinvolgenti per grandi e bambini con musici itineranti, clown, elfi giocolieri, zampognari e l'immancabile presenza di Babbo Natale.
Info: Associazione "Il Tritone", 0444323863, [email protected], www.iltritone.info.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Magico Natale





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network