Quotidiano |

Made in Vicenza, positiva partecipazione a Salone del Mobile Milano

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 24 Aprile 2012 alle 18:54 | 0 commenti

ArticleImage

Made in Vicenza  -  il complemento d'arredo vicentino protagonista al salone internazionale del mobile.

Made in Vicenza, Azienda Speciale della Camera di Commercio, ha organizzato la partecipazione di una collettiva di aziende della ceramica e della porcellana artistica al Salone Internazionale del Mobile e del Complemento Arredo di Milano, la cui edizione 2012 si è conclusa nei giorni scorsi con ottimi riscontri in termini di presenze e di soddisfazione degli espositori.

La partecipazione vicentina ha visto protagoniste dieci aziende che si sono presentate in modo coordinato sotto l'insegna Made in Vicenza nel contesto del padiglione che il Salone ha riservato agli arredi e complementi d'arredo di gusto classico. In questa prestigiosa vetrina internazionale, affollata da buyer e operatori provenienti da ogni parte del mondo, la collettiva guidata dall'Azienda Speciale ha messo in mostra manufatti di pregio e pezzi unici appartenenti alle nuove collezioni. Per sei giorni i riflettori si sono accesi su riproduzioni d'autore, vasi, specchiere, figurine, oggettistica da collezione e altri accessori in cui si rinnova la grande tradizione di un distretto che continua a essere portabandiera del saper fare artigianale e della creatività vicentina in tante parti del mondo. Con oltre 331 mila visitatori, più 292 mila operatori del settore e quasi 6.500 tra giornalisti e operatori della comunicazione accreditati all'evento, il Salone del mobile di Milano si è confermato essere il principale hub di promozione e confronto a livello globale per il mondo dell'arredo e dell'interior design, attestando inoltre un positivo clima di fiducia tra gli addetti ai lavori. Particolarmente significativa, anche in questa edizione, è stata la presenza degli operatori specializzati esteri, pari al 64,5% delle presenze totali. Made in Vicenza da anni considera questo appuntamento fieristico un momento strategico per dare visibilità alle numerosi produzioni eccellenti del territorio e per accompagnare le aziende vicentine del comparto arredo e complemento nella ricerca di reali occasioni di business in mercati internazionali e in Paesi emergenti che dimostrano grande interesse per produzioni di nicchia caratterizzate da ricercatezza dei dettagli, personalizzazione ed elevata qualità artigianale dei manufatti. L'opera promozionale dell'Azienda Speciale della CCIAA in favore del sistema casa proseguirà nei prossimi mesi con numerose altre attività, tra cui la partecipazione a primari eventi fieristici del settore e speciali iniziative di promozione. Una di queste è in programma per il 21 e 22 giugno a Vicenza, e prevede una due giorni di workshop con incontri d'affari tra aziende beriche dell'arredo e complemento d'arredo e buyers specializzati provenienti da Cina e Giappone. Le aziende interessate ad avere maggiori informazioni possono rivolgersi agli uffici di Made in Vicenza telefonando allo 0444 994750 o scrivendo a [email protected].


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network