Quotidiano |

Made in Vicenza porta l'arredo vicentino a Dubai

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 6 Novembre 2013 alle 17:43 | 0 commenti

ArticleImage

Made in Vicenza - L’Azienda Speciale della Camera di Commercio promuove due importanti iniziative a Dubai nel settore arredo e complemento e coordinerà infatti la presenza di aziende vicentine all’Index Dubai (dal 19 al 22 maggio 2014) e al The Hotel Show Dubai (dal 28 al 30 settembre 2014). Entrambe le fiere avranno luogo al Dubai World Trade Center.

Il termine della presentazione delle domande di adesione è il 15 novembre 2013.

Attraverso la promozione delle due iniziative Made in Vicenza punta a favorire le PMI vicentine nella ricerca di nuove opportunità commerciali in Medio Oriente, in mercati che stanno mostrando sempre più attenzione per l’eccellenza dei prodotti Made in Italy.

Index, giunta alla sua 24° edizione, si è confermata negli anni come l’evento più importante per il settore arredo e complemento arredo nella regione del Medio Oriente. La scorsa edizione ha registrato oltre 21.000 visitatori e visto la presenza di 616 espositori provenienti da 41 diversi Paesi. L’Italia ancora una volta ha dominato la scena con la presenza più nutrita, a conferma della grande richiesta dei prodotti made in Italy.

The Hotel Show è la principale vetrina del Middle East dedicata al settore alberghiero e della ristorazione e continua a rappresentare un appuntamento di rilievo per le aziende che si affacciano al florido mercato mediorientale. Secondo un’analisi dello scorso luglio, ben 485 sono gli hotel in fase di costruzione nella regione del Medio Oriente e Nord Africa (oltre 118.000 camere di hotel), di cui ben 32.261 stanze solo negli Emirati Arabi. La scorsa edizione The Hotel Show ha registrato oltre 16.700 visitatori e visto la presenza di 560 espositori e 16 padiglioni nazionali.

Con tale iniziativa Made in Vicenza prosegue la sua attività di promozione all’estero di aziende beriche del settore arredo. Tra le prossime iniziative, nel mese di novembre l’Azienda Speciale della Camera di Commercio coordinerà due missioni imprenditoriali in Cina e in India.

Per maggiori informazioni sulle missioni estere di Made in Vicenza: www.madeinvicenza.it

Leggi tutti gli articoli su: Made in Vicenza, Dubai, arredo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network