Quotidiano |

Made in Vicenza in Kazakistan

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 7 Gennaio 2014 alle 14:51 | 0 commenti

ArticleImage

Made in Vicenza - Dal 24 al 28 febbraio 2014 Made in Vicenza organizza una missione imprenditoriale ad Almaty in Kazakhstan, rivolta alle imprese vicentine del settore beni strumentali (refrigerazione e ventilazione industriale, attrezzature da garage, pompe industriali, Oil&Gas ecc.). Le aziende beriche interessate hanno tempo fino al 10 gennaio 2014 per le iscrizioni.

L’iniziativa, promossa dell’Azienda Speciale della Camera di Commercio nell’ambito dell’Intesa Operative ICE – Unioncamere – Ministero dello Sviluppo Economico, mira a sostenere le PMI italiane e vicentine nella ricerca di nuove opportunità commerciali in Kazakhstan, facilitando il contatto tra operatori attraverso l’organizzazione di incontri B2B e visite aziendali. La missione prevede infatti un’agenda personalizzata di incontri con imprese kazakhe individuate sulla base delle specifiche esigenze di ogni singola azienda partecipante.

Il Kazakhstan è un paese in crescita e dalle buone opportunità di business, che nell’ultimo decennio ha sviluppato un’economia aperta al commercio mondiale. Nel primo semestre 2013 l’economia kazakha ha registrato un tasso di crescita del PIL del 5,1% con una previsione per il 2014 di un +6,5%. Nel 2012 le importazioni hanno superato i 45 miliardi di dollari, in settori diversificati: 40% meccanica e mezzi di trasporto collegati all’industria estrattiva, 15% beni di consumo persona-casa, 15% prodotti alimentari. L’Italia, con una quota di mercato del 2,4%, è il secondo paese fornitore UE (dopo la Germania) ed il sesto in assoluto. Nel primo semestre 2013 le principali voci dell’export italiano verso il Kazakhstan sono state: macchinari, l’abbigliamento e calzature.

Per maggiori informazioni sulle missioni estere di Made in Vicenza: www.madeinvicenza.it

Leggi tutti gli articoli su: Made in Vicenza, Kazakistan, Kazakhistan, Kazakhstan

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network