Macellerie e pescherie, un incontro organizzato da ULSS 6 e promosso da Confcommercio Vicenza
Venerdi 10 Ottobre 2014 alle 14:48 | 0 commenti
Confcommercio Vicenza - Esac Formazione – Confcommercio promuove un incontro di approfondimento in materia igienico-sanitaria, organizzato dal servizio igiene degli alimenti di origine animale (SIAOA) dell’ULSS 6 e dedicato alle attività di vendita al dettaglio di prodotti di origine animale operanti nella provincia di Vicenza.
L’appuntamento è fissato per mercoledì 15 ottobre 2014, alle ore 15.30, nella sala convegni del Centro Formazione Esac di Creazzo, in Via Piazzon 40. Si parlerà di autocontrollo e di informazione del cliente in merito ai prodotti quali: carne, preparati di carne, pesce fresco.
Il tema è quindi di particolare interesse per titolari e dipendenti di macellerie e pescherie e sarà sviluppato grazie al contributo diretto dei funzionari dell’ULSS addetti ai controlli e di altri esperti in materia. Per questi dettaglianti è infatti quanto mai attuale essere informati su come migliorare l’autocontrollo igienico sanitario nella propria azienda e come comunicare correttamente al cliente le buone prassi applicate.      Â
Durante l’incontro saranno anticipati i possibili futuri scenari normativi riguardanti, ad esempio, l’etichettatura dei prodotti, ipotizzando gli ambiti di interesse delle micro-imprese del settore alimentare, che potrebbero essere oggetto di semplificazione.
Dopo l’introduzione ai lavori di Ernesto Boschiero, direttore della Confcommercio di Vicenza, l’incontro proseguirà con l’intervento di Silvio Pittui, veterinario dell’Ulss 6 su “Autocontrollo – l’evoluzione della legislazione; quindi con Renzo Mioni dell’ Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie che interverrà sul tema “Applicazione di un sistema di autocontrollo semplificato nelle piccole imprese alimentari – casi pratici; concluderà l‘incontro Stefano Ferrarini, veterinario dell’Ulss 6, trattando gli aspetti della “Corretta informazione al clienteâ€.Â
L’incontro è a partecipazione libera e gratuita. Per informazioni è a disposizione il n 0444 964300 di Esac Formazione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.