VicenzaPiùComunica |

Macellerie e pescherie, un incontro organizzato da ULSS 6 e promosso da Confcommercio Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 10 Ottobre 2014 alle 14:48 | 0 commenti

ArticleImage

Confcommercio Vicenza - Esac Formazione – Confcommercio promuove un incontro di approfondimento in materia igienico-sanitaria, organizzato dal servizio igiene degli alimenti di origine animale (SIAOA) dell’ULSS 6 e dedicato alle attività di vendita al dettaglio di prodotti di origine animale operanti nella provincia di Vicenza.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 15 ottobre 2014, alle ore 15.30, nella sala convegni del Centro Formazione Esac di Creazzo, in Via Piazzon 40. Si parlerà di autocontrollo e di informazione del cliente in merito ai prodotti quali: carne, preparati di carne, pesce fresco.

Il tema è quindi di particolare interesse per titolari e dipendenti di macellerie e pescherie e sarà sviluppato grazie al contributo diretto dei funzionari dell’ULSS addetti ai controlli e di altri esperti in materia. Per questi dettaglianti è infatti quanto mai attuale essere informati su come migliorare l’autocontrollo igienico sanitario nella propria azienda e come comunicare correttamente al cliente le buone prassi applicate.       

Durante l’incontro saranno anticipati i possibili futuri scenari normativi riguardanti, ad esempio, l’etichettatura dei prodotti, ipotizzando gli ambiti di interesse delle micro-imprese del settore alimentare, che potrebbero essere oggetto di semplificazione.

Dopo l’introduzione ai lavori di Ernesto Boschiero, direttore della Confcommercio di Vicenza, l’incontro proseguirà con l’intervento di Silvio Pittui, veterinario dell’Ulss 6 su “Autocontrollo – l’evoluzione della legislazione; quindi con Renzo Mioni dell’ Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie che interverrà sul tema “Applicazione di un sistema di autocontrollo semplificato nelle piccole imprese alimentari – casi pratici; concluderà l‘incontro Stefano Ferrarini, veterinario dell’Ulss 6, trattando gli aspetti della “Corretta informazione al cliente”. 

L’incontro è a partecipazione libera e gratuita. Per informazioni è a disposizione il n 0444 964300 di Esac Formazione.

Leggi tutti gli articoli su: Ulss 6, Confcommercio, Macellerie, pescherie

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network