Quotidiano | Categorie: Fatti

M5S: "inquinamento dell'aria, Vicenza tra i peggiori"

Di Note ufficiali Venerdi 17 Febbraio 2017 alle 18:51 | 1 commenti

ArticleImage

A Vicenza è stato sospeso dal 30 gennaio u.s., e per tutto il mese di febbraio, il lavaggio delle strade. Esso rappresenta uno degli strumenti più immediati per combattere il fenomeno delle polveri sottili nell'aria. L'Assessore Antonio Marco Dalla Pozza su questa questione ha svolto finora solo una mera attività di ordinaria amministrazione senza mai presentare un progetto complessivo e coordinato. Vicenza ancora una volta durante la stagione invernale ha avuto gli indici di inquinamento tra peggiori della Pianura Padana. Il Movimento Cinque Stelle ribadisce in una nota che la problematica può essere risolta solo con interventi strutturali di ampia portata che vedano coinvolti tutte le amministrazioni del Nord.: Regioni, Aree Metropolitane, Province, Comuni. All'Amministrazione comunale si chiede di progettare interventi mirati nei pressi delle scuole cittadine al fine di raggiungere, almeno in quelle zone, parametri accettabili della qualità dell'aria.


 


Commenti

Inviato Sabato 18 Febbraio 2017 alle 10:59

Nemmeno ordinaria amministrazione, per l'inquinamento non ha fatto NULLA.. ZERO. Una viabilità da giungla, impossibilità di circolazione per le biciclette, marciapiedi ..ripeto..MARCIAPIEDI ..trasformati in Piste Ciclabili per ottenere i punteggi di Legambiente, piste ciclabili INUTILI e inutilizzabili. Più che coinvolgere troppi ENTI INUTILI che fanno partito e basta è necessario prendere decisioni DRASTICHE altrimenti è inutile parlarne. Ieri mercato del Giovedì in centro alle ore 10.15 molta gente, ho contato in Corso Palladio 17 diconsi diciassette camioncini per scarico merci, 4 camion per lavori AIM di scavo, altri due in Corso Fogazzaro per lavori di edlizia privata, 6 riscio per trasporto pacchetti, tutti affumicavano i passanti, tutto tra le persone. L'Azienda La Veloce a Vicenza di proprietà Comunale è UNICA a Trazione elettrica NON inquina, quando sarò Assessore farò una delibera per permettere il passaggio in ZTL solo a questi mezzi. Questo è decidere per il bene della città e i suoi residenti.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network