M5S, ancora duri contrasti interni nel Vicentino
Martedi 4 Dicembre 2012 alle 16:52 | 0 commenti
«Dopo aver a lungo meditato sull’attuale situazione del movimento... sia per quanto concerne la gestione dello staff, sia per le decisioni prese da Beppe Grillo, comunico che intendo rassegnare le dimissioni dal ruolo di portavoce della lista di Marano Vicentino. Tale decisione è conseguenza della ormai inarrestabile deriva partitocratica, autoritaria e padronale che il M5S, ormai
ex-movimento, ha intrapreso grazie a... Casaleggio Associati e... a Beppe Grillo».
È un dispaccio al vetriolo quello diramato pochi minuti fa da Emiliano Pozzolo, uno dei volti di spicco dei grillini nell'Alto Vicentino. L'annuncio arriva in un momento delicato per i supporter dei gruppi che si ispirano al popolare comico genovese i quali in queste ore stanno affrontando una sorta di primarie interne allo stesso movimento per scegliere i candidati che alle politiche del 2013 correranno alla Camera ed al Senato. Di recente lo stesso Grillo era intervenuto sui possibili errori che si sarebbe potuto commettere proprio in relazione alla procedura adottata per designare coloro i quali prenderanno parte alla competizione elettorale che si svolgerà tra alcuni mesi. In realtà frizioni e dissapori si registrano in tutto il Vicentino nonostante il “serrate le fila†che a più riprese è giunto dall'entourage di Grillo. Anche in questo caso non sono mancate le critiche a Gianorberto Casaleggio (in foto) considerato da molti critici del M5S uno spin doctor con troppo peso in seno al movimento medesimo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.