Lunedì prossimo l'inaugurazione del nuovo Centro Diocesano a Borgo Santa Lucia
Venerdi 27 Settembre 2013 alle 14:57 | 0 commenti
Diocesi di Vicenza - Lunedì 30 settembre alle ore 19.00 il Vescovo di Vicenza mons. Beniamino Pizziol inaugurerà gli ambienti del Centro Diocesano ricavato nell’ala del Seminario nuovo rimasto in uso alla diocesi dopo la cessione di gran parte dell’edificio all’ULSS. Il Centro Diocesano, caratterizzato dalla grande scalinata che affaccia su Borgo Santa Lucia, è stato intitolato al vescovo Onisto che guidò la Diocesi berica dal 1971 al 1988 lasciando un vivo ricordo della sua carità pastorale e del suo impegno sociale.
I locali – rinnovati e messi a norma – ospiteranno l’Istituto Superiore di Scienze Religiose (con gli oltre duecento studenti ordinari iscritti ai corsi di Laurea triennale e magistrale in Scienze religiose); alcuni Uffici diocesani (Comunicazioni Sociali, Cultura e Liturgia); un’ampia aula magna e altre sale per incontri e attività diocesane.
Dopo la breve cerimonia di inaugurazione dei nuovi ambienti (cui sono stati invitati anche i rappresentanti delle pubbliche amministrazioni), il Vescovo mons. Pizziol alle ore 20 celebrerà la Messa di inizio Anno Accademico dell’ISSR e consegnerà i diplomi agli studenti laureatesi nell’ultima sessione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.