Quotidiano |

Lunedì: Festa lungo mura v.le Mazzini

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 24 Luglio 2009 alle 15:03 | non commentabile

Comune di Vicenza. 24 luglio 2009   

 

Come da tradizione, ormai ventennale, torna anche quest'anno nell'ultimo lunedì di luglio la "Festa lungo le mura di viale Mazzini". L'edizione 2009 si terrà dunque lunedì prossimo 27 luglio e prevede una lunga serata di musica, animazione e divertimento grazie ai deejay, agli animatori e ai grandi ospiti che garantirà al Comune di Vicenza la collaborazione con Radio Company e Radio 80. A partire dalle 21.30 infatti si alterneranno sul palco alcuni dei partecipanti del programma tv X-Factor (Matteo Beccucci, Aram Quartet, Daniele Magro, Ambra Marie, Farias e gli Aram Quartet), Cassandra De Rosa dell'edizione 2008 di "Amici di Maria De Filippi" e Sergio Muniz, vincitore della seconda edizione dell'Isola dei famosi. Nel corso della serata, che sarà ad ingresso libero, si esibiranno inoltre i partecipanti dei due concorsi dell'estate dell'emittente radiofonica, "I belli di Company" e "Company Talent".
L'evento darà anche spazio alla raccolta fondi del progetto sociale "Abbraccio Company" coordinato dall'associazione onlus Spirit in dance, dal Centro missionario francescano, da Radio Company e da Radio 80, finalizzata all'acquisto di due ambulanze ed un camion da inviare in Guinea Bissau, uno dei Paesi più poveri del mondo.
Lungo le mura scaligere di viale Mazzini troveranno inoltre spazio i quadri dei pittori dell'associazione "Amici per l'arte" (Graziano Dalla Mora, Antonio Licciardi, Renata Padovani, Giustina Visonà, Giuliana Zocca, Marilena Zoccarato, Lorella Caregnago, Luciana Peretti e Michela Mussato), ma anche esposizioni di auto nuove e auto elaborate dall'associazione Auto Tuning, oltre ai gazebo informativi della Città della Speranza, delle associazioni dei donatori di sangue Avis e Fidas e di midollo osseo Admo. Dedicati ai più piccoli ci saranno inoltre giochi gonfiabili e stand con zucchero filato, pop corn, gelati, giochi e palloncini. Per i più grandi invece ci sarà la possibilità di cenare a base di prodotti tipici al lume di candela in un angolo ricavato sotto le mura scaligere, grazie alla Ristorazione La Reggia di Elio Costa.
L'assistenza al pubblico sarà garantita dalla Croce Verde e dai volontari del gruppo comunale della protezione civile.

Modifiche alla viabilità
Per consentire il regolare svolgimento della festa lungo le mura di viale Mazzini, dalle 20 di lunedì 27 luglio fino alle 2 del mattino seguente, la circolazione stradale dell'area subirà diverse modifiche.
Verrà innanzitutto chiuso viale Mazzini e i tratti che vi si affacciano di alcune strade laterali: via Btg. Framarin, via Bonollo dall'incrocio con contrà Mure San Rocco, via Cattaneo e via dei Cairoli fino al parcheggio.
Subiranno deviazioni anche i percorsi degli autobus che passano per viale Mazzini, mentre sarà a disposizione del pubblico anche il parcheggio del Teatro comunale.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Festa





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network