Quotidiano | Categorie: Politica

Luminarie, la Lega teme un danno erariale

Di Marco Milioni Mercoledi 12 Dicembre 2012 alle 17:17 | 3 commenti

ArticleImage

Luminarie di Natale? Il servizio offerto al capoluogo berico con la mediazione di Vicenzaé è decisamente sottodimensionato rispetto a quanto pattuito dall'amministrazione sia in termini di qualità che di sicurezza. Così almeno la pensa il consigliere comunale del Carroccio Paola Sabrina Bastianello che stamani nella sede cittadina del partito in zona San Rocco ha incontrato il coordinatore locale Carlo Rigon per fare il punto della situazione.

E la Bastianello è un fiume in piena. Punta il dito contro la giunta di centrosinistra e conti alla mano spiega che la ditta interpellata «L'iride srl» di Torrebelvicino nell'alto Vicentino avrebbe fornito solo 8.000 metri lineari di luci (metro più metro meno) rispetto ai «13.500 pattuiti». Più nel dettaglio nelle carte lette dalla consigliera si legge che solo in piazza dei Signori la ditta avrebbe dovuto provvedere a fornire 5.000 metri di luminarie, ma a detta della leghista «le nostre misurazioni rivelano una cifra nettamente inferiore e per di più, difformemente da quanto pattuito, non sono state fornite luminarie a led ma ti tipo più vecchio».

L'esponente del Carroccio poi parla dei ritardi rispetto al crono-programma descritto nella documentazione depositata in comune e accusa poi la mancanza, al momento della realizzazione dei lavori, «di un elettricista» con mansioni specifiche. «Questo almeno si desume dalle visure camerali» effettuate dopo l'ingaggio ottenuto dal comune. «Salvo accorgermi - puntualizza Bastianello - che in queste ore, ovvero ex post, il profilo camerale della srl risulta in via di aggiornamento».

Al contempo Rigon allarga lo spettro della discussione e attacca: «L'amministarzione ha il dovere di dirci come sono stati spesi i nostri soldi e se queste luminarie sono state installate a regola d'arte. E vogliamo capire se non ci siano rischi di danno erariale. Sappiamo che l'amministarzione comunale ha delegato il Consorzio di promozione turistica Vicenzaé, ma comunque palazzo Trissino ha l'obbligo di verificare se i quattrini del contribuente, 65.000 euro l'importo scritto in delibera, corrispondano a quanto pattuito e richiesto. Sono tutti bravi - ironizza Rigon - a vincere l'appalto per un palazzo di quattro piani grazie ad un maxi ribasso d'asta e poi realizzarne uno solo».

Dal canto suo però la Bastianello punta l'indice contro l'assessore al turismo Massimo Pecori (Udc): «Per vederci chiaro a lui avevo chiesto tutta la corrispondenza evasa tra amministrazione e Vicenzaé. Ma quel carteggio non mi è stato mai consegnato. È gravissimo». Ad ogni modo la questione aveva già creato un certo malumore a palazzo Trissino quando il Carroccio, era il 23  novembre, aveva sollevato la questione con una interrogazione depositata il giorno stesso (in foto da sinistra a destra, Rigon e Bastianello).


Commenti

Moustapha
Inviato Giovedi 30 Maggio 2013 alle 23:36

Per DUB-R1 : ci mancherebbe altro, se non fosse come dici tu btbeerabse un solo disco a fare la gioia o la tristezza del mondo intero.Per MARCO : la differenza tra un wave e un mp3 c'e8 ed e8 abissale; il punto e8 che magari ci si e8 un po' assuefatti all'mp3 (molti giovanissimi non credo che ascoltino altro, ormai) e all'ipoddino, ma se si parla di 'ascoltare musica' con un certo criterio -e quindi almeno con due casse degne di tale nome- ti rendi subito conto che l'mp3 sta all'acqua come il wave al vino buono. Immagini scolpite nella mente...Salento, agosto 2004, spiaggia di San Foca, ore 7 del mattino, con il primo sole si intravede la sagoma di una terra all'orizzonte, dalle casse del soundsystem esplode il grido 'AAAAALBEENIAAAAAAAA!!!!!!!AAAAALBEENIAAAAAAAA!!!!!!!'...e8 King David Rodigan, che da almeno quattro ore e8 ai piatti e ora sbraita guardando il mare con gli occhi spiritati, in una mano il microfono e nell'altra l'ennesimo vinile 7" che pochi secondi dopo sbattere0 sul piatto.....non so se esiste qualche messia, ma se ami il reggae King David Rodigan per te e8 qualcuno che gli si avvicina davvero.
yqkvljpnncn
Inviato Domenica 2 Giugno 2013 alle 08:39

Oir52n , [url=http://gnmncrqlttch.com/]gnmncrqlttch[/url], [link=http://uycxeawrthnx.com/]uycxeawrthnx[/link], http://vjcfxaksscgg.com/
lpmgecbbkii
Inviato Giovedi 6 Giugno 2013 alle 10:47

OybRmR frgagpqlmswy
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network