Quotidiano | Categorie: Politica

Luminarie, la Lega: «Esposto se non ci danno le carte»

Di Marco Milioni Venerdi 23 Novembre 2012 alle 17:00 | 1 commenti

ArticleImage

«Siamo pronti anche a redigere un esposto in sede penale se quelle carte non saltano fuori». Non fa sconti a nessuno il consigliere comunale Sabrina Bastianello del Carroccio che poche ore fa ha depositato una dettagliata interrogazione in consiglio comunale a Vicenza. Al centro del contendere c'è l'affidamento del servizio per le luminarie natalizie».

La Bastianello, che punta l'indice contro l'assessore ai contratti Massimo Pecori dell'Udc, fa sapere che la documentazione non è stata consegnata ai consiglieri comunali di opposizione che l'avevano richiesta perché il funzionario municipale che segue la pratica sarebbe in ferie. Più nel dettaglio l'affidamento «d'urgenza a gara ristretta con offerta via e-mail» sarebbe stato materialmente curato dal consorzio di promozione turistica Vicenzaé presieduto da Vladimiro Riva.

Ad ogni modo alla consigliera più che le questioni economiche stanno a cuore quelle relative all'affidabilità del soggetto prescelto, “L'iride” una srl con base a Torrebelvicino. «Ci domandiamo - ammonisce la consigliera - se l'amministrazione non pecchi di superficialità nell'affidare il lavoro a ditte non idonee vista la particolarità del lavoro, assumendosi possibili e purtroppo non prevedibili responsabilità future in materia di sicurezza del lavoro. L'azienda vincitrice - conclude la leghista - non aveva individuato il responsabile tecnico per le mansioni da svolgere».


Commenti

Stefano
Inviato Venerdi 23 Novembre 2012 alle 19:36

Scusate ma avete chiesto se nella commissione di gara c'era anche Diego Fontana ? Informatevi bene anche su questo piccolo ma fondamentale dettaglio. Certe presenze sono molto significative in certe occasioni, soprattutto se sono di natura economica.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network