Luminarie, la Lega: «Esposto se non ci danno le carte»
Venerdi 23 Novembre 2012 alle 17:00 | 1 commenti
«Siamo pronti anche a redigere un esposto in sede penale se quelle carte non saltano fuori». Non fa sconti a nessuno il consigliere comunale Sabrina Bastianello del Carroccio che poche ore fa ha depositato una dettagliata interrogazione in consiglio comunale a Vicenza. Al centro del contendere c'è l'affidamento del servizio per le luminarie natalizie».
La Bastianello, che punta l'indice contro l'assessore ai contratti Massimo Pecori dell'Udc, fa sapere che la documentazione non è stata consegnata ai consiglieri comunali di opposizione che l'avevano richiesta perché il funzionario municipale che segue la pratica sarebbe in ferie. Più nel dettaglio l'affidamento «d'urgenza a gara ristretta con offerta via e-mail» sarebbe stato materialmente curato dal consorzio di promozione turistica Vicenzaé presieduto da Vladimiro Riva.
Ad ogni modo alla consigliera più che le questioni economiche stanno a cuore quelle relative all'affidabilità del soggetto prescelto, “L'iride†una srl con base a Torrebelvicino. «Ci domandiamo - ammonisce la consigliera - se l'amministrazione non pecchi di superficialità nell'affidare il lavoro a ditte non idonee vista la particolarità del lavoro, assumendosi possibili e purtroppo non prevedibili responsabilità future in materia di sicurezza del lavoro. L'azienda vincitrice - conclude la leghista - non aveva individuato il responsabile tecnico per le mansioni da svolgere».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.