Quotidiano | Categorie: Sanità

L'Ulss illustra la campagna di vaccinazione

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 28 Ottobre 2009 alle 18:51 | non commentabile

Comune di Vicenza

I dirigenti Ulss hanno illustrato la campagna di vaccinazione contro l'influenza H1N1 alla Conferenza dei sindaci

Si è parlato della campagna di vaccinazione contro l'influenza H1N1 alla Conferenza dei sindaci dell'Ulss 6 ospitata oggi pomeriggio a Palazzo Trissino. Vi hanno infatti preso parte anche i massimi dirigenti sanitari che hanno presentato ai sindaci del territorio il piano di intervento riservato, su base volontaria, alle categorie già indicate dalle ordinanze ministeriali.
E' stata l'occasione per fare il punto della situazione: i sindaci hanno ricevuto dai medici la rassicurazione che allo stato attuale la malattia viene trattata come una normale influenza, non essendo emersi elementi di particolare preoccupazione.
In occasione dell'incontro la Conferenza ha anche deciso di chiedere al coordinatore del comitato pandemico, cioè al prefetto, di tenere costantemente informati sull'andamento della pandemia i sindaci, in qualità di autorità sanitaria sul territorio.
Hanno partecipato all'incontro Eugenio Fantuz, direttore sanitario dell'Ulss 6, Vanni Poli, capo dipartimento prevenzione, Andrea Todescato, responsabile dell'unità operativa vaccinazioni, Giampietro Pellizzer, primario delle malattie infettive del San Bortolo e Giuseppe Iannaci, responsabile dei distretti socio sanitari.
La campagna di vaccinazioni si svolgerà al San Bortolo, all'ospedale di Noventa, al distretto socio sanitario ovest di Creazzo e al distretto socio sanitario est di Sandrigo.
I vertici dell'Ulss hanno ricordato che i vaccini non sono in distribuzione né dai medici di base né in farmacia e che sono riservati alle categorie indicate dal ministero.
Il piano di vaccinazione è pubblicato sul sito dell'Ulss 6: www.ulssvicenza.it.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, influenza, H1N1, vaccinazione





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network