Lucio Zoppello: "Il problema nomadi si estende anche a San Pio X"
Martedi 13 Giugno 2017 alle 12:01 | 0 commenti
Il consigliere Lucio Zoppello ha presentato una domanda di attualità sul caso nomadi. Premesso che nelle edizioni di questo fine settimana di vari giornali e testate televisive locali sono stati pubblicati articoli o fatti servizi sul problema "i nomadi dei campi di viale Cricoli e viale Diaz non pagano i canoni di concessione delle piazzole... rischio allontanameno"; ricordato che l'amministrazione tramite dell'assessore Sala ha affermato che nel caso di persistente morosità al 30 giugno p.v. sarà applicato rigorosamente il nuovo regolamento che prevede in caso di morosità l'allontanamento dai campi.
Considerato che sicuramente coloro che fossero allontanati dai campi citati si riverserebbero per le vie e i parcheggi della città andando ad implementare un fenomeno già ora presente con le sue deleterie conseguenze;
che in particolare il fenomeno andrebbe ad aggravare la precaria situazione della zona est della città ;
che ora il fenomeno lamentato in precedenza si è già esteso a S. Pio X e più precisamente in piazzale Baragia dove degrado e sporcizia la fanno da padroni;
che finora a nulla sono valse le numerose segnalazioni degli esasperati cittadini residenti.
Tutto ciò premesso chiede di conoscere da Codesta Amministrazione:
1) se, in attesa dell'istituzione anche in questa parte della città della cosiddetta "zona rossa", non sia prioritario dare una prima celere e pratica soluzione al problema attraverso l'installazione di adeguati portali di accesso al fine di impedire l'improprio accesso e stazionamento nelle aree a parcheggio segnalate.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.