Luci stroboscopiche a Santa Croce Bigolina. Disservizio o richiamo alla movida?
Mercoledi 30 Settembre 2015 alle 10:46 | 0 commenti
Luci stroboscopiche al parco di via Turati nel quartiere di Santa Croce Bigolina? La segnalazione alquanto bizzarra ci è stata fatta questi giorni da alcuni residenti accortisi nelle ultime sere che uno dei lampioni del parco di via Turati (lungo via Orlando) emette una luce ad intermittenza molto elevata.
Queste lanterne al led a basso consumo sono state installate un paio di anni fa in seguito a dei lavori di riqualificazione dell’area verde di via Orlando, teatro ogni inizio estate di una delle feste rock più storiche della città ovvero il Riviera Folk Festival.  Che sia un rimando alle notti della movida nel quartiere ai piedi dei Berici? L’ambientazione da locale notturno ha certo un suo fascino anche se la questione vera e propria è riferita a quanto ancora durerà questo malfunzionamento dell’impianto di illuminazione regolato con un timer in base alle ore di luce. Ore notturne che fra qualche settimana aumenteranno sempre di più fino alla tetra stagione dell’ora solare.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.