Quotidiano |

Luca Zaia: minacce di morte a Domenico Mantoan segretario sanità veneta

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 18 Febbraio 2012 alle 11:28 | 0 commenti

ArticleImage

Luca Zaia, Regione Veneto - "Esprimo la massima solidarietà mia personale e a nome di tutta la Giunta regionale al dott. Domenico Mantoan, che ha lavorato, sta lavorando e continuerà a lavorare benissimo per garantire ai cittadini della nostra regione il più alto grado di qualità nell'erogazione dei servizi sanitari". Lo ha affermato il presidente del Veneto Luca Zaia, alla luce delle minacce di morte ricevute con lettera anonima dal segretario regionale alla sanità e che per questo è stato messo sotto protezione.

"Si tratta in ogni caso di un evento preoccupante, che richiama epoche e vicende buie della storia di questo Paese - ha aggiunto Zaia - rispetto alle quali l'attenzione deve essere al massimo grado da parte di tutti: istituzioni e singoli cittadini".
Alla solidarietà di Zaia si è subito aggiunta anche quella dell'assessore alla sanità Luca Coletto, che ha bollato la minaccia anonima come "atto assolutamente vile. Il lavoro svolto da Mantoan per dare supporto alle decisioni della Giunta veneta in questo settore essenziale è stato ed è importantissimo, e ha portato a straordinari risultati anche per quanto riguarda il risparmio di risorse collettive a prestazioni pari o superiori. Quando si decide per il bene comune, con i soldi dei cittadini e per il loro futuro - ha aggiunto Coletto - bisogna farlo senza pensare alla popolarità delle decisioni ma agli effetti concreti. Il Veneto ha assicurato e intende garantire la sanità a tutti al massimo livello. Ricordo per inciso che i costi aggiuntivi che i cittadini si sono trovati a dover pagare per certune prestazioni non dipendono in ogni caso né da decisioni regionali né da cattiva amministrazione, ma da scelte romane".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network