Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Luca Fantò (PSI) polemizza con il programma #Cartabianca, su RAI 3 per notizie false e tendenziose sulla sede nazionale del suo partito

Di Note ufficiali Giovedi 23 Novembre 2017 alle 22:16 | 0 commenti

ArticleImage

Luca Fantò, Segretario regionale PSI del Veneto, ci invita alla pubblicazione di questa nota ufficiale in risposta ad un servizio andato in onda pochi giorni fa durante una puntata di #Cartabianca, su RAI 3: "Ciò che è accaduto, è la manifestazione patente di un'ostilità tanto viscerale quanto ingiustificata nei confronti del Partito Socialista Italiano. Ostilità che decenni di menzogne hanno instillato nelle coscienze degli italiani e che, evidentemente, è viva anche in alcuni giornalisti d'accatto, pronti a crogiolarsi nei luoghi comuni. "Il servizio della trasmissione di RAI 3, ha sostenuto come vi sia una moltitudine di partiti di sinistra, ma che le loro sedi nazionali siano vuote."

"L'inviato di #Cartabianca - continua Fantò - si è recato presso diverse sedi di partito e tra queste anche quella della Direzione Nazionale del PSI. Il giornalista ha citofonato e il funzionario del partito ha aperto il portone dell'ingresso principale. A quel punto però, il giornalista sembra abbia finto di non trovare nessuno e non è entrato all'interno dello stabile e della sede del partito. Ha invece intervistato una signora che però ha oggi dichiarato che le sue affermazioni sono state probabilmente tagliate. Una vera e propria messa in scena andata in onda su una rete del servizio pubblico e che ha ingannato i cittadini e leso l'immagine del PSI."
"La sede del PSI si trova a Roma, in via Santa Caterina 57 - ci tiene ad evidenziare il segretario regionale -, e gli uffici sono aperti tutti i giorni dal lunedi al venerdì, dalle ore 9 alle ore 19. Sono presenti sei impiegati del PSI a tempo indeterminato, della società editrice Mondoperaio, dell'Associazione Socialismo e giornalisti dell'Avanti online. All'interno della direzione sono presenti quotidianamente parlamentari della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica, nonchè i responsabili della Segreteria nazionale del partito. Il PSI è un partito storico, fondato 125 anni fa, e nonostante l'ostracismo perpetrato dai peggiori intellettuali della peggior sinistra italiana, è radicato nei territori e ha suoi rappresentanti nelle amministrazioni locali come in Parlamento e al Governo. Vi sono comitati regionali, sedi storiche e federazioni provinciali in tutta Italia." 
"Pur ridotto nei numeri - conclude Fantò -, il PSI è in Parlamento, in decine di amministrazioni locali e sta dando prova della qualità del contributo che le sue donne ed i suoi uomini possono dare alla comunità. Nonostante ciò, solo in questi giorni il PSI sta tornando ad essere presente nei sondaggi, nelle televisioni, sui giornali. Un ritorno che evidentemente preoccupa tanto da innescare una reazione mediatica aggressiva oltre che menzognera. Il Senatore del PSI Enrico Buemi, membro della Commissione di vigilanza Rai, ha posto la questione nella sede preposta. L'on. Oreste Pastorelli, deputato PSI eletto in Veneto, ha presentato oggi un'interrogazione parlamentare per far luce sull'accaduto."

 

Leggi tutti gli articoli su: PSI, Luca Fantò, #Cartabianca

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network