Quotidiano |
Categorie: Politica
Lotti pubblici, per la cessione al Csp il comune verso l'incasso
Martedi 7 Maggio 2013 alle 13:10 | 0 commenti
Dopo il voto in consiglio comunale l'accordo tra comune e Centro Sport Palladio entra nella fase finale. Stamani Giovanni Cristofari, avvocato dei privati, ha fatto un rapido passaggio a palazzo Trissino per perfezionare alcune formalità «a partire dai documenti relativi ai rogiti». L'iter dovrebbe essere completato a breve.
«Siamo veramente in dirittura d'arrivo» ha spiegato stamani il legale che ha fatto una breve visita alla segreteria generale e all'ufficio contratti per uno degli ultimi confronti con l'amministrazione municipale la quale ai primi di aprile, con un voto dell'aula aveva detto sì alla fine di un lungo contenzioso. In cambio della rinuncia ad un parco giochi e alla cessione di un lotto attiguo i privati che gestiscono il centro di via Cavalieri di Vittorio Veneto noto anche come Csp, garantiscono al comune un rimborso pari a 1,4 milioni di euro. Somma che dopo «l'adempimento delle ultime formalità finirà nell'erario comunale».
Cristofari, che è anche membro del cda di Ipab Vicenza, si interroga anche sull'esito della annosa querelle in corso tra l'ente di contrà San Francesco e la Regione Veneto che nella figura dell'assessore al sociale Remo Sernagiotto aveva identificato alcune potenziali opacità nella gestione dell'opera assisenziale, tanto da preconizzarne un possibile commissariamento. Dal 22 aprile si attende il pronunciamento della giunta sulla base degli approfondimenti curati dai tecnici. Un pronunciamento che sulle prime era dato per imminente ma che adesso pare allontanarsi nel tempo in ragione di un supplemento di istruttoria richiesto dallo stesso esecutivo regionale. (in foto uno dei corridoi che conducono alla sala Bernarda)
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.