Quotidiano | Categorie: Politica

Lotti pubblici, per la cessione al Csp il comune verso l'incasso

Di Marco Milioni Martedi 7 Maggio 2013 alle 13:10 | 0 commenti

ArticleImage

Dopo il voto in consiglio comunale l'accordo tra comune e Centro Sport Palladio entra nella fase finale. Stamani Giovanni Cristofari, avvocato dei privati, ha fatto un rapido passaggio a palazzo Trissino per perfezionare alcune formalità «a partire dai documenti relativi ai rogiti». L'iter dovrebbe essere completato a breve.

«Siamo veramente in dirittura d'arrivo» ha spiegato stamani il legale che ha fatto una breve visita alla segreteria generale e all'ufficio contratti per uno degli ultimi confronti con l'amministrazione municipale la quale ai primi di aprile, con un voto dell'aula aveva detto sì alla fine di un lungo contenzioso. In cambio della rinuncia ad un parco giochi e alla cessione di un lotto attiguo i privati che gestiscono il centro di via Cavalieri di Vittorio Veneto noto anche come Csp, garantiscono al comune un rimborso pari a 1,4 milioni di euro. Somma che dopo «l'adempimento delle ultime formalità finirà nell'erario comunale».

Cristofari, che è anche membro del cda di Ipab Vicenza, si interroga anche sull'esito della annosa querelle in corso tra l'ente di contrà San Francesco e la Regione Veneto che nella figura dell'assessore al sociale Remo Sernagiotto aveva identificato alcune potenziali opacità nella gestione dell'opera assisenziale, tanto da preconizzarne un possibile commissariamento. Dal 22 aprile si attende il pronunciamento della giunta sulla base degli approfondimenti curati dai tecnici. Un pronunciamento che sulle prime era dato per imminente ma che adesso pare allontanarsi nel tempo in ragione di un supplemento di istruttoria richiesto dallo stesso esecutivo regionale. (in foto uno dei corridoi che conducono alla sala Bernarda)


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network