Quotidiano |

Lotta contro tumore al seno, presentato a Vicenza il "mese rosa" L.i.l.t.

Di Emma Grande Venerdi 3 Ottobre 2014 alle 15:50 | 0 commenti

ArticleImage

Domenico Innecco presidente della LILT provinciale ha presentato a Vicenza la campagna di ottobre di prevenzione della onlus che, oltre a varie iniziative di carattere culturale e informativo, prevede anche visite e controlli gratuiti tutti i lunedì pomeriggio di ottobre e nelle mattinate di sabato 18 e 25 ottobre (telefono per prenotazione 0444- 513333).

Presenti la deputata Daniela Sbrollini (Pd), la senatrice Erika Stefani (Lega) le sindacaliste Grazia Chisin (Uil di Vicenza) e Maria Teresa Favesin(Cisl Veneto), Laura della Vecchia dell'Associazione Industriali di Vicenza. Tutte invitate dall'assessore regionale all'istruzione Elena Donazzan che era a fianco del presidente LILT. Di seguito le parole dall'assessore.

“La Regione Veneto è al fianco della L.I.L.T. (Lega italiana lotta contro i tumori) per prevenire il tumore al seno, in modo particolare potenziando l’informazione e la sensibilizzazione delle ragazze nelle scuole e nelle università, visto che questa patologia, negli ultimi anni, ha segnalato un aumento preoccupante tra le giovani (+ 30% dei casi).”

"Invierò una lettera all'ufficio scolastico regionale e a tutte le scuole secondarie della Regione - ha annunciato l'Assessore - perche' si dedichi uno spazio specifico agli interventi che promuove la L.I.L.T. nel mese di ottobre dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Quest'opera di conoscenza preventiva sui rischi che si corrono e sui controlli che si possono fare gratuitamente e in sicurezza e' fondamentale che si faccia fra le giovani. Si pensa sempre che a noi non tocchi ma quando si arriva al' ospedale magari e' già tardi".

Leggi tutti gli articoli su: Elena Donazzan, LILT, Tumore, Domenico Innecco, seno

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network