Lotta contro tumore al seno, presentato a Vicenza il "mese rosa" L.i.l.t.
Venerdi 3 Ottobre 2014 alle 15:50 | 0 commenti
Domenico Innecco presidente della LILT provinciale ha presentato a Vicenza la campagna di ottobre di prevenzione della onlus che, oltre a varie iniziative di carattere culturale e informativo, prevede anche visite e controlli gratuiti tutti i lunedì pomeriggio di ottobre e nelle mattinate di sabato 18 e 25 ottobre (telefono per prenotazione 0444- 513333).
Presenti la deputata Daniela Sbrollini (Pd), la senatrice Erika Stefani (Lega) le sindacaliste Grazia Chisin (Uil di Vicenza) e Maria Teresa Favesin(Cisl Veneto), Laura della Vecchia dell'Associazione Industriali di Vicenza. Tutte invitate dall'assessore regionale all'istruzione Elena Donazzan che era a fianco del presidente LILT. Di seguito le parole dall'assessore.
“La Regione Veneto è al fianco della L.I.L.T. (Lega italiana lotta contro i tumori) per prevenire il tumore al seno, in modo particolare potenziando l’informazione e la sensibilizzazione delle ragazze nelle scuole e nelle università , visto che questa patologia, negli ultimi anni, ha segnalato un aumento preoccupante tra le giovani (+ 30% dei casi).â€
"Invierò una lettera all'ufficio scolastico regionale e a tutte le scuole secondarie della Regione - ha annunciato l'Assessore - perche' si dedichi uno spazio specifico agli interventi che promuove la L.I.L.T. nel mese di ottobre dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Quest'opera di conoscenza preventiva sui rischi che si corrono e sui controlli che si possono fare gratuitamente e in sicurezza e' fondamentale che si faccia fra le giovani. Si pensa sempre che a noi non tocchi ma quando si arriva al' ospedale magari e' già tardi".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.