Quotidiano |

Loretta Doro di Coldiretti nel Comitato per l'Imprenditoria femminile della Cciaa

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 6 Dicembre 2012 alle 09:39 | 0 commenti

ArticleImage

Coldiretti Vicenza  -  Prima donna Coldiretti Presidente del Comitato per l'Imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Vicenza. Loretta Doro è stata nominata presidente del Comitato lo scorso 30 Novembre, con grande entusiasmo e tutta la soddisfazione della prima Organizzazione rappresentativa del mondo agricolo. Imprenditrice nel settore di allevamento di bovini da carne, da molti anni impegnata nel sociale, rivestendo anche ruoli amministrativi locali e impegnata negli organismi Coldiretti soprattutto all'interno di Donne Impresa.

"Formazione, informazione e presenza nel territorio saranno i punti fermi di questa presidenza. Il periodo economico in cui stiamo vivendo, merita attenzione particolare. Molte aziende sono costrette a chiudere l'attività, però la nostra provincia laboriosa e creativa è sempre in evoluzione con ferma volontà di superare questo periodo storico di crisi, le donne sono le più esposte a rischio licenziamento e abbandono al lavoro a causa del ruolo che generalmente rivestono all'interno della famiglia, ma risultano anche le più tenaci e riflessive, sarà compito del Comitato accompagnarle in un continuo cammino di crescita - commenta la neoeletta presidente Loretta Doro - una particolare attenzione andrà anche alla multifunzionalità delle aziende agricole, al cui interno il ruolo femminile ha una straordinaria rilevanza". L'impegno del Comitato rispecchia pienamente il mandato camerale, che prevede, tra le altre cose, la promozione di iniziative per lo sviluppo dell'imprenditoria femminile, anche tramite attività di aggiornamento, informazione e riqualificazione imprenditoriale. La presidente Loretta Doro con le colleghe del Comitato rappresentanti di tutte le categorie economiche, a breve traccerà le linee programmatiche che intende sviluppare nel triennio di presidenza che saranno rivolte sopratutto a rafforzare i rapporti con le Istituzioni e le Organizzazioni sindacali, con il mondo della Scuola e della formazione professionale e di stimolare a promuovere le proprie straordinarie produzioni, anche all'estero, per una valorizzazione del made in Italy e la salvaguardia reale di produzioni ed economia dei territori. "Intendiamo pienamente rispondere ad uno dei compiti prioritari del Comitato - conclude la presidente Loretta Doro - ossia quello di supportare e sollecitare una più consapevole partecipazione delle donne alle problematiche riguardanti lo sviluppo economico locale".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network