Quotidiano | Categorie: Fatti

Lorenzo Cogo “Chef Ambassador” della Biblioteca internazionale “La Vigna”

Di Comunicati Stampa Giovedi 5 Luglio 2018 alle 17:37 | 0 commenti

ArticleImage

E’ stata presentata oggi, giovedì 5 luglio, presso il bistrò Garibaldi in Piazza dei Signori, la partnership tra il giovane Chef Stellato Michelin di Vicenza, Lorenzo Cogo del ristorante El Coq, e il Centro di Cultura e Civiltà Contadina della Biblioteca Internazionale “La Vigna”. Presente alla conferenza anche il vicesindaco del Comune di Vicenza Matteo Tosetto.

La Biblioteca Internazionale “La Vigna”, istituto di documentazione specializzato nel settore di studi sull'agricoltura e sulla cultura e civiltà del mondo contadino, ha scelto come “Chef Ambassador” il giovane Chef Stellato vicentino. Lorenzo Cogo, insieme al suo team, metterà a disposizione della Biblioteca Internazionale la sua creatività, dando vita ad una serie di piatti ispirati alle ricette dei libri della Biblioteca e progetterà e organizzerà eventi gastronomici traendo ispirazione dalla straordinaria “enciclopedia della cucina” de “La Vigna”. In particolare, lo Chef Cogo ha presentato l’evento “Infusion”, una cena a 4 mani con Chef internazionali, che si svolgerà una volta al mese a partire da ottobre presso il ristorante El Coq. “Infusion” farà conoscere “La Vigna” agli Chef ospiti e darà la possibilità di studiare e approfondire i testi presenti per la creazione di piatti che verranno poi presentati durante la cena.

Mario Bagnara, Presidente de “La Vigna”: “È un grande onore per la Biblioteca poter collaborare  con un giovane talento della cucina Internazionale come lo Chef Cogo. La collaborazione che da oggi ci unisce, oltre a legare due importanti realtà del territorio vicentino, servirà a dare nuovo lustro al patrimonio di quasi cinquantamila libri sul mondo dell’enologia e della gastronomia da noi conservato”.

Lorenzo Cogo, Chef del ristorante El Coq: “Per me è un onore e una grande responsabilità essere Ambassador. Fin da quando ho intrapreso la mia carriera da Chef, “La Vigna” ha sempre rappresentato un punto di riferimento per il mio lavoro e per la mia visione di cucina. Grazie a questa opportunità, le mie creazioni potranno trovare nuovi spunti e stimoli dai libri conservati nella Biblioteca e sarà un piacere accompagnare personalmente gli amici e Chef ospiti de El Coq a scoprire l’enorme patrimonio culturale e gastronomico de “La Vigna”, fiore all’occhiello della nostra città”.

La collaborazione vede inoltre impegnati lo Chef e “La Vigna” nella promozione, valorizzazione e conservazione del patrimonio librario della Biblioteca.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network