Ordine giornalisti Veneto a VicenzaPiù: tutela del pieno esercizio libertà di cronaca e critica
Martedi 8 Marzo 2011 alle 20:17 | 0 commenti
L'Ordine dei giornalisti del Veneto segue con la massima attenzione la vicenda al fine di tutelare il pieno esercizio della libertà di cronaca e di critica.
Con questa frase l'Odg sottolinea (dopo l'analoga e forte presa di posizione di Fnsi e Odg nazionale) la pubblicazione nella prima pagina del suo sito ufficiale la notizia in cui "il direttore del periodico VicenzaPiù, Giovanni Coviello, ha reso noto di aver depositato oggi, in questura di Vicenza, una denuncia, indirizzata alla procura berica, nei confronti del senatore Alberto Filippi con l'ipotesi di reato di calunnia.".
"Una seconda denuncia - continua la nota dell'Odg - è stata indirizzata alla procura della repubblica di Trento, competente per territorio, nei confronti del procuratore reggente di Vicenza, Paolo Pecori e del sostituto Alessandro Severi, con le ipotesi di abuso d'ufficio e falsità ideologica del pubblico ufficiale.
Leggi la nota completa dell'Ordine dei Giornalisti del Veneto
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.