Quotidiano | Categorie: Politica

L'opposizione unita contro Nicolai e la poca trasparenza dell'amministrazione

Di Edoardo Andrein Venerdi 3 Gennaio 2014 alle 12:31 | 0 commenti

ArticleImage

Hanno convocato una conferenza stampa con un misterioso oggetto "esposto all'autorità giudiziaria" i principali rappresentanti dell'opposizione in consiglio comunale Michele Dalla Negra, Francesco Rucco e Claudio Cicero con l'appoggio degli altri consiglieri di Movimento 5 Stelle e Lega Nord, e attaccano duramente l'assessore Umberto Nicolai sul mancato bando per i campi da tennis alla Piarda Fanton e la poca trasparenza dell'amministrazione comunale.

"Contestiamo a Nicolai la gestione dei campi da tennis della Piarda Fanton", esordisce subito Dalla Negra di Forza Italia:
"Ha saltato la gara pubblica per trattare solo con una società sportiva, con un possibile danno erariale di almeno 100 mila euro. Si bypassa una gara di interesse pubblico con la scusa della vicenda costruzione dei parcheggi".
"Una battaglia che è solo all'inizio" ci tiene a far sapere Rucco della lista Dal Lago: 
"Questi esposti verranno seguiti passo dopo passo, chiediamo che vengano effettuate indagini dettagliate alle autorità per verificare che sia tutto in regola. Proroghe di 5 anni con abbassamento del canone non sono possibili per una sola società sportiva, il tempo concesso deve essere solo per indire un nuovo bando. E il Comune ha fatto pagare meno di quello che proponevano i gestori dell'impianto, si potrebbe configurare anche il reato d'abuso d'ufficio".
Laconica la chiusura di Cicero:
"La casa di vetro è offuscata, l'atteggiamento dell'amministrazione non funziona".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network