Longara, Bastianello e Lega Nord: frazione dimenticata dall'amministrazione
Mercoledi 19 Settembre 2012 alle 21:20 | 0 commenti
Sabrina Bastianello, Consigliera Comunale Lega Nord Liga Veneta - Il 2 febbraio scorso nel corso di un'assemblea pubblica indetta dall'amministrazione comunale, al fine di pubblicizzare le opere finanziabili con la vendita delle quote dell'autostrada, tenuta presso la sede dell'ex circoscrizione, il Sindaco in prima persona ha lusingato i residenti dei quartieri periferici con vane promesse. A distanza di ben sette mesi faccio presente all'amministrazione che si è completamente scordata dell'esistenza della frazione di Longara, molto probabilmente politicamente meno importante di altri quartieri, che rimane tediata da molteplici problematiche.
A differenza di Santa Croce Bigolina, dove risiede un consigliere comunale di maggioranzaa cui è stato riconfermato l'attraversamento pedonale davanti casa nonostante si immetta in un passo carraio, a Longara il manto stradale non è stato rifatto ma solo "rattoppato" , creando innumerevoli inconvenienti ai residenti sia per il fracasso generato dal passaggio di traffico pesante sopra ai dislivelli di manto stradale sia per i danni provocati alle strutture delle abitazioni, nonché allo spostamento dei coppi e delle tegole nei tetti.
Ovviamente a Longara ci si è dimenticati di ripristinare la segnaletica orizzontale che risulta invece indispensabile visto che comprende gli unici attraversamenti pedonali nei pressi di un asilo nido, di una scuola materna, del centro civico "Fogazzaro" sede di numerose associazioni e della locale biblioteca: proprio nella giornata di ieri si è rischiato l'ennesimo investimento.
Ma il Sindaco si è dimenticato pure del grattacapo di Via Grancare, durante l'assemblea i residenti avevano scrupolosamente illustrato che ad ogni temporale l'acqua che scende da via San Rocco trasporta ciottoli e sassi che vanno a depositarsi assieme al terriccio a ridosso delle abitazioni creando alti costi di ripristino per i residenti e notevole pericolo per coloro che percorrono la strada soprattutto se in moto o in bici, e pensare che si era anche annotato i dati della persona che aveva esposto il problema in modo da poterlo contattare per un sopralluogo.
Il sopralluogo a distanza di sette mesi non c'è ancora stato.
Mi auguro che l'amministrazione faccia ammenda di queste "dimenticanze" e della scarsa memoria del Sindaco e che provveda a rimediare nel più breve tempo possibile perché Longara ne ha abbastanza di essere considerata di serie B.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.