L'on. Beretta del Pd: tutelare lavoratori basi militari Usa e rappresentatività sindacato Libu
Sabato 29 Settembre 2012 alle 23:44 | 0 commenti
Spett.le Redazione di VicenzaPiù, qualche mese fa Vi abbiamo inviato notizia di un nuovo gruppo che si propone di rappresentare la categoria dei Lavoratori Italiani Basi USA-LIBU (incluse le Basi di Vicenza), al di fuori degli unici due sindacati titolati a trattare col datore di lavoro. Vi avevamo anche parlato di alcune nostre iniziative che Voi avete avuto l'accortezza di pubblicare.
RingraziandoVi per la professionalità dimostrata in quell'occasione, adesso Vi inviamo notizia di nuovi sviluppi. Un'interpellanza parlamentare dell'Onorevole Giuseppe Berretta, porta finalmente le nostre problematiche alla conoscenza dei ministri del lavoro e della difesa: quest'azione parlamentare parla chiaramente della LIBU e delle nostre iniziative, tra cui la volontà di istituire la rappresentanza RSU e l'omologazione della nostra categoria a quella dei lavoratori delle Forze Armate Italiane. Ecco il link con tutti i dettagli: http://www.giuseppeberretta.it/politica-italiana/sigonella-dichiara-guerra-ai-sindacati/ ed anche http://www.libuliberi.com/2012/09/interpellanza-parlamentare.html .
Noi non scherziamo.
Saverio Bruno (ex RSA UILTuCS Sigonella)
co-fondatore LIBU
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.