Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

L'Obiettivo Risarcimento non supera Koleva ed è fuori dai play-off. Ma avanzano le giovani

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 6 Aprile 2014 alle 23:40 | 0 commenti

ArticleImage

Obiettivo Risarcimento Vicenza - L'Obiettivo Risarcimento non riesce a ripetere l'impresa dell'andata e, con un po' di rammarico per il secondo set, lascia l'intera posta in palio a San Casciano. Le biancoblu ancora una volta hanno messo in difficoltà le fiorentine, ma contro una Koleva decisamente in giornata c'è stato poco da fare. Ad una giornata dal termine del campionato svanisce inoltre anche il sogno play-off, vista la contemporanea vittoria di Pavia, non resterà quindi che cercare di chiudere nei migliori dei modi la prossima settimana a Lugo nel derby contro Rovigo.

Rossetto si affida alla formazione di partenza della scorsa settimana e Pastorello inaugura il match con un muro, ma è Koleva al servizio a firmare il primo break, con Sestini che pareggia e Milocco che prova a mettere la freccia. Il pallone si ferma sul soffitto e San Casciano torna avanti ed incrementa per il 13-10 nonostante il buon gioco delle biancoblu. Sestini recupera un punto a muro, gli arbitri giudicano out la palla del pareggio e Rossetto stoppa il gioco sul 18-15, ma le fiorentine crescono a muro e vanno a chiudere sul 25-20.
L'inizio del secondo set è equilibrato, con entrambe le squadre che provano a scappare ma sono prontamente riprese. L'Obiettivo Risarcimento va alla sosta tecnica con un punto di vantaggio, entra Cialfi in cabina di regia e le biancoblu allungano con Milocco per l'11-14. San Casciano recupera una lunghezza, Sestini in fast ripristina il +3, poi Peretto e Milocco respingono il nuovo tentativo di recupero: 18-21. Il Bisonte accorcia a muro, Rossetto chiama il time out sul 20-21, ma le biancoblu faticano in attacco, mentre i palloni di San Casciano vanno a terra: 23-21. Rientra Ghisellini, Peretto toglie palla, poi lascia il campo per Fiori e Milocco pareggia. L'Obiettivo Risarcimento difende e lascia sbagliare le avversarie, ma le fiorentine annullano la palla set, Koleva va a segno al servizio e la palla successiva si ferma sul nastro: 26-24.
Le biancoblu ripartono nel terzo set con Cialfi al palleggio e Sestini in fast firma il primo break sul 7-5, seguita da Cialfi per il rigore del +3. Il Bisonte continua a però non demorde, pareggia a quota 10 e a muro compie il sorpasso, portandosi fino al 14-11. Entra Ghisellini, ma le padrone di casa sono ormai lanciate verso la vittoria e alla seconda occasione chiudono per 25-18.

 

Il Bisonte San Casciano - Obiettivo Risarcimento 3-0 (25-20, 26-24, 25-18)
Il Bisonte: Mastrodicasa 9, Focosi ne, Lotti ne, Giovannelli ne, Villani 9, Parrocchiale (L), Savelli ne, Pietrelli 9, Koleva 24, Bertone 7, Vingaretti. All. Vannini
Obiettivo Risarcimento: Pastorello 4, Peretto 6, Sestini 6, Lanzini (L), Milocco 12, Andreeva ne, Baggi 12, Ghisellini 1, Fiori, Fronza ne, Cialfi 1. All. Rossetto
Arbitri: Nicolazzo di Lamezia Terme e Piperata di Bologna

 

GIOVANILI - Il Volley Towers approda per la prima volta alla fase regionale dei campionati giovanili grazie al terzo posto provinciale conquistato dalla formazione under 16 che ha vinto per 3-0 (25-18, 25-21, 25-20) contro il Montecchio. Martedì si giocherà invece la semifinale under 18.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network