Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: VicenzaPiùTV

L'Obiettivo Risarcimento non si fa il regalo di Natale con Scandicci: domani alle 20.30 su VicenzaPiu.Tv

Di Nicolò Dalle Molle Domenica 22 Dicembre 2013 alle 20:51 | 0 commenti

ArticleImage

Si sapeva che non sarebbe stata una gara semplice: Scandicci ha sempre venduto cara la pelle a tutte le avversarie di grosso calibro fin qui incontrate. La Savino Del Bene inizialmente si fa sorprendere dallo spirito d’iniziativa delle padrone di casa ma trova le misure per contrastarle e sul medio e lungo periodo fa emergere la maggiore caratura delle proprie giocatrici (La partita sarà trasmessa in esclusiva streaming su www.vicenzapiu.tv domani alle 20.30, mente le repliche sul canale televisivo 193 di Sportelevision VicenzaPiùTv sono programmate martedì alle 19.00 e il giorno di Natale alle ore 18.00).

 

Nel terzo e quarto set non c’è assolutamente partita con le ospiti che si costruiscono meritatamente vantaggi importanti e portano a casa giustamente i tre punti.

I sestetti che scendono in campo sono i seguenti. Vicenza: Peretto, Sestini, Lanzini, Milocco, Andreeva, Ghisellini, Fronza. Scandicci: Strobbe, Rania, De Fonzo, Mazzini, Lussana, Chojnacka, Taborelli. 

Parte subito in quarta Vicenza che inaugura il set con un 6 a 1 frutto di una buona difesa e di una serie di ottimi muri. Chiama timeout coach Botti e sistema a dovere la propria squadra che restituisce il parziale alle padroni di casa. Scandicci impatta sul 16 pari ma è sempre Vicenza a mantenersi in vantaggio, seppur risicato. Le toscane riescono a riportare la gara in parità sul 22-22 ma un’infrazione di palla accompagnata assegna il set alle ragazze di Rossetto per 25-23. 

Secondo set dominato in lungo e in largo dalle toscane che partono forte garantendosi un vantaggio di 4 punti che mantengono e aumentano nel corso di tutto il parziale. Taborelli, Rania e Chojancka non trovano più difficoltà in attacco e superano agevolmente il muro delle padrone di casa in quasi ogni azione. In casa Obiettivo, invece, Peretto non riesce mai a incidere e viene sostituita da Baggi nel finale del set mentre Cialfi rileva poco prima capitan Ghisellini. Con i nuovi innesti Vicenza riesce a ricucire lo svantaggio fino al 20-23 ma poi cede per 20-25.

Il terzo set è un autentico calvario per Vicenza che scende in campo con Cialfi in regia e Baggi in banda. Solo quest’ultima riesce in un primo momento a trovare continuità in attacco ma finisce poi per spegnersi assieme alle sue compagne. Le padrone di casa escono malamente dal timeout tecnico con la rotazione in posto uno che risulta deleteria per l’Obiettivo. Scandicci ne approfitta e crea un gap che diventa incolmabile: 12-18 che si trasforma nel 17-25 finale.

Nell’ultimo set non c’è assolutamente partita. Scandicci ha troppa fame di vittoria rispetto all’Obiettivo che probabilmente accusa anche più del dovuto i problemi fisici delle sue giocatrici. Vicenza rientra solo sull’11-14 ma poi soccombe sotto i colpi delle toscane. Finisce 15-25 e la Savino Del Bene conquista meritatamente l’intera posta in palio e supera in classifica proprio le vicentine.

 

Obiettivo Risarcimento Vicenza - Savino Del Bene Scandicci 1-3 (25-23, 20-25, 17-25, 15-25)

 

Obiettivo Risarcimento Vicenza: Borriero ne, Pastorello 1, Peretto 6, Sestini 11, Lanzini 0, Milocco 10, Andreeva 9, Baggi 6, Ghisellini 3, Fiori ne, Fronza 9, Cialfi 0. 

 

Savino Del Bene Scandicci: Strobbe 10, Bacciottini ne, Rania 7, De Fonzo 14, Fanzini ne, Mazzini 2, Lussana 0, Agresti 0, Chojnacka 13, Fiore ne, Taborelli 25, Lapi 0.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network